Nella giornata di domenica 10 luglio, la Gym&Cheer ha avuto l’onore di essere ospite del Comitato Alpàa per l’esibizione che si è svolta a Varallo in Piazza Vittorio Emanuele dalle 16.30 alle 18.30. “Una giusta vetrina – commenta il Direttore Tecnico della società Silvia Zanolo – per i nostri atleti che sono reduci da una soddisfacente stagione sportiva che giunge al termine, sotto la guida di Eleonora Carazzai, Benedetta Scribante, Ruben Squicciarini e Artur Steffe, che ringrazio. Dopo i Mondiali in Florida e le 4 medaglie ai campionati europei di Bottrop, due per il Cheerleading Junior e Senior e due per il Cheerdance junior, l’Alpàa è quell’appuntamento che non può mai mancare per chiudere al meglio un periodo così ricco come questo per noi. L’esibizione, ripetuta in due momenti, ha riguardato le discipline di Ginnastica Artistica, del Cheerdance e del Cheerleading di tutte le età, con un commento tecnico che ha permesso agli spettatori presenti di approfondire meglio ciò che stavano vedendo. Un modo, questo, anche per i più piccoli di cominciare ad esibirsi in pubblico con l’obiettivo di affrontare un domani le gare”.
Con quest’evento la Gym&Cheer ha ufficializzato il nuovo progetto “Wildcats Vrol”, che vedrà numerosi corsi partire dal mese di settembre proprio a Varallo.
“Varallo e le sue zone limitrofe hanno un potenziale enorme – spiega il Dirigente Carlo Stragiotti nel suo intervento – dal punto di vista sportivo, che non viene sfruttato completamente. Anche dalla volontà di capillarizzare le nostre attività, come società sportiva, sul territorio, a settembre lanceremo dei corsi di Ginnastica Artistica, Cheerleading, Cheerdance e fitness presso la palestra dell’Istituto d’Adda. In orari serali, duplicheremo nei fatti in questa nuova “filiale” le attività che già si svolgono da anni nella nostra sede centrale di Prato Sesia e nel distaccamento di Tezze Sul Brenta”.
Le attività saranno rivolte inoltre a persone diversamente abili, portando anche qui il progetto “ConosciamoCheer&Dance”.
“I risultati motori e sociali – continua la Zanolo – sui paratleti che hanno iniziato a lavorare con noi sono molto incoraggianti. Ci aspettiamo anche qui dei risultati analoghi, perché crediamo fermamente nel valore sociale che lo sport possiede”.
“Voglio ringraziare – conclude Stragiotti – il Comitato Alpàa per averci ospitato. Il nostro impegno sarà quello di collaborare con tutte le Associazioni del territorio facendo rete, con l’auspicio che Wildcats Vrol possa diventare presto una realtà affermata nella nostra splendida città”.
Redazione di Vercelli