Tornerà venerdì 1° luglio alle ore 18:00, l’autrice Andreina Coscarelli come ospite alla libreria dell’Arca – Via Galileo Ferraris, 77 – a Vercelli, per presentae il suo ultimo romanzo: Mille volte (o stato attuale delle cose), Leonardo J. Edizione.
Dialogherà con lo scrittore Giovanni Lo Giudice.
- Ezra Engel è un giovane astronomo che dedica la sua esistenza all’osservazione della costellazione della Fenice.
Collabora con altri scienziati e con Ariane Ribaud, che conduce la medesima ricerca in Australia.
Lo scopo è individuare e catalogare un oggetto del profondo cielo la cui esistenza, nel cuore della costellazione della Fenice, è stata ipotizzata da Ezra sulla base di un anomalo fenomeno di formazione stellare.
Tra intrecci amorosi e la comparsa di personaggi insondabili, si snodano coincidenze incredibili e ostacoli invalicabili che sembrano bloccare lo scorrere della storia.
Ma poi tutto ricomincia da capo, come simbolizzato dal mito della Fenice.
Andreina Coscarelli è nata a Varallo (Valsesia) il 10 Luglio del 1975.
Ha frequentato il liceo classico, dove ha imparato ad apprezzare il fascino e l’utilità del metodo teorico attraverso lo studio della filosofia e delle lingue antiche.
Ha continuato gli studi a Milano, Facoltà di giurisprudenza. Attualmente è impiegata in un’azienda e frequenta il corso di Filosofia e Scienze della Comunicazione presso l’Università del Piemonte Orientale.
Il suo primo romanzo, Il bacio di un dio, Edizioni DrowUp, 2017, analizza il rapporto tra il tempo e la fisica quantistica.
Ha pubblicato due raccolte di poesie con editore self-publishing Il gioco insincero e la morte, Youcanprint, 2017, e L’apparenza del Tempo, Youcanprint, 2020.
Ingresso libero.
Per informazioni chiamare lo 0161255527.
Redazione di Vercelli