Due nuovi servizi a disposizione degli assegnatari di alloggi di edilizia sociale Atc (le cosiddette case popolari) di Casale Monferrato. È questa la novità a disposizione direttamente negli uffici del Comune in via Mameli, 14 a partire già dalle prossime settimane.
«Per andare incontro alle esigenze degli assegnatari di case popolari – ha spiegato l’assessore Luca Novelli –, in piena sinergia tra il nostro Ufficio Case e l’Atc Piemonte Sud di Alessandria si è deciso di attivare due nuovi sportelli affinché migliori la comunicazione e si riducano di conseguenza i tempi di risposta alle segnalazioni dei cittadini. Un grazie quindi all’Atc alessandrina, e in particolare al presidente Paolo Caviglia, per la sensibilità dimostrata e al nostro personale per la disponibilità».
Il primo servizio, che prenderà il via già la prossima settimana, è l’apertura di uno sportello, con numero telefonico dedicato, per le segnalazioni da inoltrare all’ufficio manutenzione dell’Atc.
Lo sportello, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30 può essere contatto direttamente all’Ufficio Case di via Mameli, 14 oppure anche telefonicamente al numero 0142 444367.
Il secondo sportello, invece, sarà attivo in estate e permetterà una volta la settimana di contattare in videochiamata, tramite un tablet, gli operatori dell’Atc Piemonte Sud di Alessandria per segnalazioni riguardanti tutti gli aspetti degli alloggi Atc: dagli eventuali guasti ai dubbi sulle bollette, fino alle richieste di informazioni generiche.
Redazione di Vercelli