Nei giorni 24 e 25 maggio, l’Istituto Professionale Lanino ha partecipato alla Gara Nazionale dell’indirizzo “Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale” che si è svolta presso l’Istituto Professionale Galvani “ Lodi “di Reggio Emilia.
Questa gara è da sempre un’occasione per permettere agli studenti di mettere in campo le conoscenze e le competenze acquisite durante il corso di studi e di confrontarsi con studenti di altre scuole.
Il regolamento prevede che per ogni istituto partecipi un solo studente frequentante la classe quarta del corso Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale.
Quest’anno la candidata alla gara 2022 per il Lanino è Eleonora Paddeu della 4A SSAS, accompagnata dalla sua docente di igiene, la professoressa Rossella Galvagno.
Eleonora Paddeu ha espresso la volontà di partecipare alla gara affermando che: “Per ben conoscersi, bisogna prima mettersi alla prova” e ha concluso affermando che “Indipendentemente dall’esito della gara, sono molto contenta dell’esperienza vissuta in questi giorni e di aver potuto dimostrare quello che ho imparato in questi anni scolastici”.
Infine ha ringraziato le docenti delle materie d’indirizzo che in queste settimane l’hanno aiutata nella preparazione.
A conclusione delle due giornate la Dirigente dell’Istituto Professionale Galvani Lodi, dottoressa Nunzia Nardiello, ha rilasciato gli attestati di partecipazione, ringraziando tutti i partecipanti.
Il vincitore della gara riceverà una targa e una borsa di studio; adesso non resta che aspettare la correzione delle prove da parte della commissione esaminatrice.
La premiazione avverrà online nei prossimi giorni.
Redazione di Vercelli