Il terzo appuntamento di stagione, domenica 15 maggio, proporrà un duo italo giapponese di grande prestigio formato da Alessio Bidoli, violino, e Mari Fujino, pianoforte. Il Repertorio proposto ha come filo conduttore il virtuosismo, il duo Bidoli Fujino eseguirà musiche di Haendel, Beethoven, Grieg e Ravel, tra cui la celebre composizione Tzigane di Ravel.
Il concerto sarà preceduto alle 16.30, dal secondo appuntamento con “Preludio. Racconti dal Museo aspettando Musica a Villa Durio”, curati da Palazzo dei Musei.
Ogni settimana sarà proposto un tema ispirato dal concerto del giorno ed un piccolo tour alla scoperta della seconda Pinacoteca del Piemonte, domenica 15 Maggio sarà la volta di “Strumenti musicali dal Mondo: Il Museo Calderini racconta”
I biglietti dei concerti sono acquistabili da subito sul sito Eventbrite al link https:// bit.ly/MVD42 oppure, come di consueto, prima dei concerti al prezzo di 10 euro, mentre i bambini e i ragazzi fino a 12 anni entrano gratis.
Sarà possibile prenotare contattando il numero di Musica a Villa Durio, 388 255 42 10, anche con messaggio whatsapp.
Per tutte le informazioni è a disposizione l’email: info@musicavilladurio.it
Per la Rassegna “Preludio”, i biglietti saranno in vendita alla biglietteria di Palazzo dei Musei al prezzo di 5 euro, gratuito per i soci, la prenotazione è gradita info@palazzodeimusei.it
Redazione di Vercelli