Traguardo storico per la squadra U17 di basket di Crescentino: con la vittoria di ieri, martedì 12 aprile, a Leinì ha conquistato il primo posto nella seconda fase TOP 2 del campionato regionale Under 17 Maschile Silver con 14 punti, accedendo ai Quarti di finale per contendersi il titolo regionale di categoria.
Con un palmares stagionale di 13 vittorie e 3 sconfitte, ottenuto nelle prime due fasi per accedere ai Quarti, l’Armata Brancaleone, formata, per caso, ad inizio anno sportivo dal presidente Ravarino, è riuscita a compiere un’impresa storica per la società crescentinese.
Nel caso riuscisse a vincere 2 gare su 3 ai quarti, accederebbe direttamente alla Final Four di categoria da disputarsi a giugno, in un fine settimana, in una località ancora da definirsi.
Per l’avversaria, ancora da definire tra Fossano, Saluzzo e Grugliasco, si attenderanno i risultati delle partite ancora da disputarsi nel girone TOP1.
Si ringraziano i ragazzi e le famiglie che supportano i giovani atleti e auguriamo a tutti una lieta Pasqua.
U17 silver TOP2
Basket Leinì 69
ECS Crescentino 72
(13-23, 17-19, 16-13, 23-17) :
ECS: Mangalaviti 1, Esentato, Giorgi 10, Dellacasa 18, Gargiulo, Burdisso, Boccazzi 2, Maglione 32, Francese 9, Fagioli, Colleoni. All.: Vandone, Ass. Ravarino, Acc. Burdisso.
Redazione di Vercelli