VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI – Sconfitta in trasferta per l’Under 13 contro il Basket Nole

Le vercellesi hanno fatto tutto il possibile per portare a casa la partita

Vercelli Città

Settore Giovanile – Campionato Under 13  –

Girone A – 5^ giornata andata

Domenica 3.4.2022– a Nole (TO) Palestra Scuole Medie ore 14,45

Basket Nole – Pallacanestro Femminile Vercelli 58-41

( parziali: 11-13; 26-20; 38-29)

Tabellino PFV: Fall A.; Alilou ; Panelli 9; Trotti 7; Stacchini 11; Zannini 3; Lahmidi ; Mura 11; Khoule; Balzaretti, Valentini; Triberti.. All.re Fabrizio Valentini.

Le giovani Under 13, affidate ancora a Fabrizio Valentini, tornano sconfitte da Nole, per opera del Basket Nole per 58-41 con la consapevolezza, però, di aver fatto tutto il possibile per portare a casa la partita, pur non riuscendovi.

Partivano bene, una tantum, le vercellesi, combattendo alla pari delle avversarie, ottenendo un piccolo vantaggio al primo quarto (11-13) e restando in partita nel secondo, allorché erano le padrone di casa a tentare di allungare ribaltando la situazione (26-20 a metà partita).

Nel terzo periodo le squadre rimanevano a lungo in quasi perfetto equilibrio, sia nel gioco che nel risultato, riuscendo Nole ad incrementare il proprio vantaggio di quattroi punti per il 39-29 di tre quarti gara.

Nell’ultimo periodo, invece, le nolesi riuscivano a piazzare l’allungo decisivo con un perentorio 20-12 e si aggiudicavano, così, il match con 17 punti di scarto, mentre la PFV dava fondo alle proprie energie.

Nonostante la sconfitta, una prova abbastanza incoraggiante quella delle giovani vercellesi.

Redazione di Vercelli

Posted in Lo Sport