(marilisa frison) – Un grande successo la sfilata di chiusura del 73esimo Carnevale Storico Trinese di questa domenica 25 febbraio 2024, con grande soddisfazione degli organizzatori, del Presidente del Comitato del Carnevale, Davide Ciceri e del Sindaco Daniele Pane.
Una kermesse di allegria che ha coinvolto l’ospitale e ridente cittadina di Trino, che si è trasformata in una piccola Rio.
Carri di dimensioni enormi e di una bellezza straordinaria e fiumi di persone hanno sfilato per le vie della città tra balli, canti e tanti tanti coriandoli.
La gioia, la meraviglia e lo stupore traspariva dagli occhi della gente.
Ad accogliere le 28 postazioni tra carri e gruppi a piedi, una bella giornata soleggiata, che ha favorito la riuscita della festa.
Bravissima come sempre la nostra banda cittadina “G. Verdi”, che si è fermata davanti alla casa di riposo a suonare per gli anziani che attendevano sui balconi, eccezionali gli sbandieratori di Borgo San Lazzaro.
Un carnevale pazzesco, i complimenti vanno a tutti, proprio a tutti.
Al termine della sfilata il capitano Raffaele Sigismondi e la Bella Castellana Deborah Siciliano, dal balcone del Palazzo Municipale, in compagnia del Sindaco Daniele Pane, hanno salutato e ringraziato tutti i partecipanti alla sfilata e la popolazione di Trino e i carri, che nel mentre uno a uno ripassavano davanti al Comune per l’ultimo saluto prima di far ritorno al proprio paese.
La città è stata subito ripulita dai coriandoli e varie, grazie al tempestivo intervento dei bravi operatori ecologici.
Arrivederci al prossimo anno e buona quaresima a tutti.
Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
e al nostro Gruppo pubblico di Facebook