Piazza gremita ieri sera, giovedì 20 luglio, per lo spettacolo “Panariello Vs Masini. Lo strano incontro” proposto dal comico e dal cantante in piazza Vittorio Emanuele II.
Panariello e Masini hanno conquistato i presenti con un susseguirsi di canzoni e battute che li hanno coinvolti e divertiti come da previsione.
I visitatori oltre ai concerti gratuiti e all’enogastronomia, possono conoscere le bellezze del territorio grazie alle visite guidate e molto riscontro hanno ottenuto le attività del progetto Alpàa + intorno alla natura.
Le proposte del giorno:
A Palazzo d’Adda saranno presenti espositori che faranno conoscere ai visitatori prodotti d’eccellenza come il puncetto valsesiano, tessuti con fibre naturali, bigiotteria e molto altro ancora.
L’Associazione Regina Elena allestirà la mostra “C’era due volte” del Comm. Rocco Guastella.
Ultimo appuntamento nel cortile di Casa Pareti della rassegna di musica jazz “I suoni di Casa Pareti”, organizzata dall’Associazione 24/7 alle 18,30 in programma “Dall’Ovunque che Sei”, Paolo Damiani, contrabbasso, Massimo Giuseppe Bianchi, pianoforte.
Per gli amanti degli animali, al Parco di Villa Durio, attività cinofile a cura di Dharmadog Asd con dimostrazione di: disc dog, motivazione e gioco e consulenza cinofila.
Sarà possibile anche effettuare delle foto con il proprio cane in modalità holi color, lancio crocchette o bolle.
Piazza San Carlo si trasforma nella Piazza del Gusto. (È gradita la prenotazione dei tavoli: 340 7691682)
La cena sarà affidata a: Ristorante Ca Mea Miasino (Riso carnaroli extra riserva Rapio, mantecato con robiola di Marano Ticino az. agricola Why Farm, polvere di pomodorino affumicato, olio al basilico e gel di limone salato) e alla Trattoria Croce Bianca Borgosesia (Guancia di maialino iberico allo stato brado brasata al ‘legidio’ az. agricola Ceruti Lorenzo , polenta con toma “La Minera” di Foresto).
Al Parco d’Adda Pro Loco e Associazioni valsesiane proporranno i piatti tipici della tradizione valsesiana e questa sera dalle 21.30 musica con i Phonema.
Il Valsesia Chiringuito propone dalle 21.30 Mila Dj,
Vividee Dj.
Nel cortile di Palazzo dei Musei il concerto della Banda musicale Città di Varallo diretta dal Maestro Dario Colombo alle ore 21.00
In programma visite guidate gratuite ai musei, ai palazzi storici e al Sacro Monte di Varallo patrimonio Unesco, con guide che accompagneranno i partecipanti che potranno scoprire l’importante patrimonio artistico di Varallo Sesia.
Per informazioni itinerantes – 377465982
Per informazioni Palazzo dei Musei – 0163 51424
Alpàa+ intorno alla natura
Nasce Alpàa+, il nuovo progetto costruito “intorno alla natura”, in un’area interamente dedicata nelle scuderie di palazzo d’Adda Enti ed Associazioni locali del mondo dello Sport presenteranno le loro attività ed i loro progetti!
ore 15 -17.00 – Rafting
Ore 17.30 – 19.30 Pedalata ecologica alpàa+ con E-Bike
Per prenotare: alpaa.net/alpaa-intorno-alla-natura
Protagonisti del concerto in Piazza Vittorio Emanuele II, I Gemelli diversi, il duo pop-rap composto Thema e Strano.
Si tratta di uno dei gruppi più famosi della scena hip hop italiana che nel corso della loro carriera hanno collaborato con numerosi artisti di fama internazionale.
Sarà sicuramente un’altra serata dove la piazza si trasformerà in una discoteca a cielo aperto.
In Piazza Garibaldi sarà presente il Luna Park con sfere galleggianti, tappeti elastici, tappeto volante, spara alle lattine e molto altro per il divertimento dei più piccoli.
Orari della manifestazione
Feriali 19.00-24.00
Sabato 17.00-24.00
Domenica 10.00-24.00
Parcheggi
Biglietto auto zona periferica 4 euro
Biglietto auto zona centrale 7 euro
Biglietto moto 2 euro
Per ulteriori dettagli sul programma: Alpaa.net
Redazione di Vercelli