Si è conclusa ieri, domenica 23 luglio, la 47esima edizione della kermesse valsesiana con l’atteso concerto in Piazza Vittorio Emanuele II di Gigi D’Alessio.
La piazza era quella delle grandi occasioni e l’artista ha entusiasmato e coinvolto il pubblico proponendo brani nuovi e pezzi storici della sua ampia produzione.
Durante i 10 giorni della manifestazione le vie di Varallo Sesia si sono riempite di visitatori che hanno scoperto e apprezzato le tante proposte offerte dagli organizzatori.
Una scelta davvero vasta che ha permesso ad ognuno di trovare un proprio ambito di interesse scegliendo tra visite guidate a mostre, musei per scoprire il patrimonio artistico della città e luoghi di interesse culturale, specialità enogastronomiche locali nella Piazza del Gusto, prodotti tipici, artigianato, esperienze alla scoperta della valle e musica.
Il sipario è calato sulla manifestazione che ha saputo regalare attimi di spensieratezza e sano divertimento e il riscontro positivo ripaga gli organizzatori per il grande impegno profuso per realizzare al meglio l’evento.
Redazione di Vercelli