Riscontri positivi per la Kermesse valsesiana.
Tante le adesioni alle visite guidate che offrono l’occasione di conoscere i tesori del luogo e molto apprezzate le proposte sia al Parco D’Adda che in Piazza del gusto per i piatti tipici e la buona cucina.
Purtroppo a causa di alcuni componenti positivi al Covid, il concerto previsto (ieri, 12 luglio) della Paolo Belli Big Band è stato annullato, ma la festa non si è fermata e sul palco è stato proposto lo show “The queen tribute Italian Rhapsody”!
Ottima musica e pubblico entusiasta dell’esibizione.
Le proposte del giorno:
Le caratteristiche Contrade Storiche saranno animate da piccoli artigiani, produttori e hobbisti con le loro bancarelle e le botteghe riaperte, caratterizzando un angolo particolarmente suggestivo del centro storico. Dalle ore 18.00 “Nobili passeggiate” con il Gruppo Ventaglio d’Argento.
Nel Portico del Cortile d’Onore di Palazzo Racchetti sarà visitabile la mostra “Mostra libri & arte” allestita dalla Biblioteca in collaborazione con l’Associazione Soffi d’arte. Orario dalle ore 17.00 alle ore 24.00.
Nelle sale del Palazzo dei Musei per tutta la durata della manifestazione sarà allestito il percorso “ArteNatura”.
Dalle ore 18.30 visita guidata gratuita Artenatura dai depositi del Museo Calderini alla Pinacoteca.
Nello spazio della Chiesa di San Carlo ci sarà un allestimento del Festival Bordeline.
Imprimatur Varade Vinili dalle ore 18.00 alle ore 21.00 apre i suoi cancelli per visite guidate alla scoperta del mondo del vinile.
Visita guidata alle ore 21.00 in Notturna al Sacro Monte. Dotarsi di torce. Ritrovo in Piazza G. Testori 5 minuti prima dell’inizio.
A Villa Durio “Spazio Valsesia” dove è possibile scoprire tutto ciò che offre la valle: dallo sci, allo sport, dalla natura all’arte, fino alla gastronomia.
Piazza San Carlo si trasforma nella Piazza del Gusto.
La cena sarà affidata a Agriturismo La Burla di Guardabosone (ravioli ripieni di gulasch di maiale con pesto di pomodoro, madorle, basicilio e scaglie di ricotta salata) e Agriturismo l’Antico Sapore di Boca (insalatina di tacchinella con mele, toma della Valle, rucolina selvatica e zucchine marinate).
Al Parco d’Adda trovano posto le Pro Loco Valsesiane che propongono i piatti tipici della tradizione e questa sera 21.30 musica live con i Tequila.
Spazio anche alle Associazione del territorio Valsesiano che costituiscono un valore aggiunto nel segno del volontariato.
In Piazza Garibaldi sarà presente il Luna Park con: percorso fantastico per bambini, sfere galleggianti, tappeto volante, scivolo taboga, pesca verticale, pesca dei cigni, jumping, spara alla lattine, tappeti elastici.
Una novità sul palco di Piazza Vittorio Emanuele II: questa sera protagonisti saranno Alessandro Besentini e Francesco Villa in arte Ale & Franz con lo spettacolo “Dire, fare e…scappare”.
Il duo comico, conosciutissimo grazie al programma Zelig, vanta una carriera straordinaria di successi e soddisfazioni e sicuramente chi li segue tra le molteplici interpretrazioni ricorderà La panchina e i ganster Gin e Fizz.
Appuntamento quindi alle 21,30 per uno spettacolo all’insegna del divertimento che lo possiamo dire “è assicurato”.
Orari della manifestazione
Feriali 19.00 – 24.00
Sabato 17.00 – 24.00
Domenica 10.00 – 24.00
Parcheggi
Biglietto auto periferico 4.00 euro
Biglietto auto centrale 7.00 euro
Biglietto moto 2.00 euro
Redazione di Vercelli