Anche quest’anno la Questura di Vercelli ha aderito alla Campagna permanente della Polizia di Stato contro la violenza di genere “Questo non è amore”, con un fitto calendario di attività volte ad informare e sensibilizzare i cittadini sulla tematica.
Nella mattinata odierna, venerdì 25 novembre, personale specializzato della Questura era presente tra i cittadini, in questo corso Libertà, nei pressi dell’area mercatale, con il camper della Polizia di Stato.
Oltre a distribuire l’opuscolo “Questo non è amore”, brochure realizzata dalla Direzione Centrale Anticrimine del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, che contiene utili consigli e suggerimenti in favore delle vittime di violenza, gli operatori di Polizia, a richiesta, hanno fornito sostegno e chiarimenti sulle attività preventive e di sostegno in presenza di segnali di violenza o di atteggiamenti prevaricatori.
Presso l’Istituto Tecnico Agrario, invece, si è tenuto un incontro denominato “Un filo rosso per le donne”.
L’incontro, rivolto alle classi quinte, ha visto la partecipazione di una Funzionaria della Questura di Vercelli competente sulla tematica in argomento per educare i più giovani al rispetto reciproco tra uomo e donna.
Sempre nella mattinata odierna, il Questore di Vercelli dr. Maurizio Di Domenico ha ricevuto il Presidente della Federazione Italiana Pubblici Esercizi di Vercelli dr.ssa Donatella Bertolone, al fine di ribadire l’impegno della Polizia di Stato nei confronti del Progetto #Sicurezzavera, sottoscritto il 26 novembre 2021.
La dr.ssa Bertolone ha fatto dono al Questore di una t-shirt realizzata da Confcommercio – F.I.P.E. in merito a tale Progetto, mentre il Questore le ha consegnato gli opuscoli informativi “Questo non è amore” che verranno distribuiti nei vari esercizi commerciali.
Redazione di Vercelli