Il 17 Febbraio si celebra la festa nazionale del gatto e l’Istituto Professionale Lanino ha l’onore di ospitare Carola Vai che dei gatti è grande appassionata e a loro ha dedicato pagine bellissime nel libro “Gatti di Stato”.
Il libro racconta le biografie di grandi personaggi attuali e della Storia facendo riferimento agli amati felini che sono o sono stati loro grandi amici.
Carola Vai presenterà il suo libro presso l’Aula Magna dell’Istituto “Cavour” alle ore 12.00.
“Un viaggio tra Re, Regine, Papi, leader, Capi di Stato e Capi di governo di mondi diversi, e dei loro felini. Personaggi audaci, colti, risoluti , autorevoli, spregiudicati, di varie epoche accomunati dall’attrazione per i gatti considerati amici insostituibili, fonte di serenità e ispirazioni…”
Carola Vai è una scrittrice e giornalista professionista, collabora con varie testate nazionali tra le quali «La Stampa», «Il Mattino» di Napoli, «Il Giornale» di Montanelli.
All’AGI (Agenzia Giornalistica Italia) dal 1988 al 2010, diventa responsabile della redazione regionale Piemonte-Valle d’Aosta con sede a Torino.
Intervista Presidenti della Repubblica, capi di governo, ministri, imprenditori italiani e stranieri; svolge inchieste legate a fatti regionali, nazionali e internazionali; viaggia per lavoro in Europa, Africa, Asia, America.
Tra i suoi libri:
“Torino alluvione 2000. Per non dimenticare “;
“Evita, regina della comunicazione”;
“In politica se vuoi un amico comprati un cane. Gli animali dei potenti”;
“Gatti di Stato” ( 2022)
Redazione di Vercelli