VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
26 June 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Video Notizie
06/02/2011 - OPERAZIONE ANTIDROGA - La Polizia di Vercelli non dà tregua agli spacciatori
La Polizia non dà tregua agli spacciatori. E’ dei giorni scorsi l’arresto di due giovani, una biellese di 36 anni, A.E. ed un vercellese di 26, V.C., abitante in città, in Via Martiri del Kiwu. Il primo ha già sulle spalle qualche precedente penale specifico, mentre per il secondo si tratta della prima esperienza con la Giustizia. L’attività investigativa degli uomini della Squadra Mobile guidata dal Commissario Mauro Patera, condotta con determinazione e discrezione, aveva messo la Polizia in condizione di notare un singolare andirivieni presso l’abitazione del vercellese.
Non ci è voluto molto, per esperti operatori di Polizia, per formulare le deduzioni del caso e quindi disporre le perquisizioni.
Scenario, come si diceva, consueto: una storia che ha superato il confine dell’autoconsumo per invadere il campo dello spaccio. Quantitativi di hashish e marijuana già confezionati. Materiale idoneo a preparare le “dosi”: bilancino di precisione, coltelli, piccola “provvista” di droga, buona per tirare a campare su un mercato che purtroppo non conosce crisi.
Entrambi ora sono al carcere di Billiemme, in attesa di giudizio. Il Magistrato oggi ne ha convalidato il fermo.
Ad illustrare le operazioni, sabato 5 febbraio 2011, oltre al Commissario Patera, il Commissario Antonello Fratamico, giunto alla Questura di Vercelli dallo scorso 10 gennaio.