VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
venerdì 14 agosto 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
VideoNotizie
01/02/2020 - BUONI CRISTIANI E ONESTI CITTADINI - Con il lavoro si può - Il carisma educativo di San Giovanni Bosco
Oggi, 31 gennaio, la Chiesa fa memoria di San Giovanni Bosco.
Si sa che, per i Santi, il giorno del ricordo è quello della “nascita al Cielo”, cioè della morte corporale.
Ma è sempre un compleanno.
Solo che il regalo, il festeggiato lo fa, non lo riceve.
Perché sembra proprio che oggi il fondatore della Congregazione Salesiana abbia voluto aiutare il Centro di Formazione Cons – Fap del Belvedere, a compiere un importante passo avanti.
Una nuova macchina – ultima generazione della “meccatronica” – sarà a disposizione degli allievi, che così potranno acquistare ulteriori apporti alla propria qualifica professionale.
L’obbiettivo è sempre quello: trovare lavoro.
E non c’è dubbio che avere la possibilità di formarsi addestrandosi all’impiego di macchinari di ultima generazione sia un fattore sicuramente positivo.
Ma il pomeriggio di questo 31 gennaio offre anche un momento di festa perché tanti ragazzi che l’anno scorso hanno acquisito la qualifica, terminando il periodo (che può essere biennale, triennale o quadriennale) di formazione, hanno ricevuto i diplomi.
Di tutti la gallery offe l’immagine, mentre il filmato riprende le parole e la benedizione dell’Arcivescovo Mons. Marco Arnolfo, e poi – da parte dei Dirigenti Cons Fap – la spiegazione (non facile, inverità) dei “segreti” di questo nuovo robot.