VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
21 July 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Video Notizie
30/06/2019 - MOTTA DE' CONTI - Un San Giovanni da ricordare
Hanno sfidato il caldo gli oltre 200 figuranti che anche quest’anno non hanno voluto fare mancare il proprio contributo alla buona riuscita della Festa di San Giovanni a Motta dei Cont

La Festa si conclude questa sera, domenica, con la serata danzante e, lungo la giornata, la parte più densa di richiami alla tradizione ed alla cultura: dalla processione del l’effige del Santo, fino alla commemorazione dei Caduti.

Ieri sera, sabato 29, il tuffo nel Medio Evo, che è il regalo ogni anno preparato con cura da tutto il paese, offerto non soltanto alla Bassa Vercellese, di cui Motta dei Conti è protagonista, ma a tutta la provincia di Vercelli, al Casalese, all’Alta Lomellina.

Merito del lavoro intelligente del Sindaco Emanuela Quirci e e del suo staff, capitanato dall’infaticabile Marinella Volpi.

Quest’anno hanno voluto “esagerare”, portando qui anche i Falconieri – ne sentiremo parlare nel video – e un richiamo quella che fu purtroppo la triste realtà della gogna: però illustrata da una Signora che ce l’ha messa tutta.

Sorpresa finale: la presentazione di un cane straordinario, il Podenco delle Canarie, cacciatore di conigli ineguagliabile.

Vi lasciamo con il filmato e la gallery.