VercelliOggi.it
Il primo quotidiano on line della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
30 April 2017 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Video Notizie
02/04/2017 - ASCOLTARE, INCONTRARE, CONOSCERE, VIVERE IN COMUNIONE - La prima Omelia di Mons. Cristiano Bodo a Saluzzo
Ascoltare, incontrare, conoscere e vivere insieme sono i 4 verbi posti come altrettanti punti cardinali capaci di illustrare il “nuovo mondo” pastorale offerto alla diocesi di Saluzzo da Monsignor Cristiano Bodo oggi, 2 aprile 2017, giorno del suo ingresso nel Marchesato.




E, per illustrare subito come “qui da noi la Santità consiste nello stare molto allegri” esordisce con una battuta regalata all’ingresso della Cattedrale che avrebbe sicuramente fatto sorridere e conquistato un San Domenico Savio: “così come si dice sposa bagnata, sposa fortunata, spero si possa dire anche per il nuovo Vescovo che arriva in qeusto giorno di pioggia”.




Poi, al termine della S.Messa, un gesto che può sorprendere solo chi non conosca Don Cristiano.

Il nuovo Vescovo ha ricevuto tanti doni, per la sua ordinazione: uno in particolare veramente splendido, la mitria vescovile preziosa che indossa per questa celebrazione.




Ebbene, don Cristiano la venderà per donare il ricavato alla Charitas diocesana di Saluzzo.




Un gesto, dicevamo, che può sorprendere solo chi non conosca il nuovo Vescovo del Marchesato, un segno che è già cifra del suo ministero pastorale, ma che soprattutto illustra il tratto dell'uomo di Dio, del prete o - forse - semplicemente dell'uomo, tout court.