VercelliOggi.it
Il primo quotidiano on line della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
23 August 2017 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Video Notizie
01/01/2017 - CAPODANNO IN PIAZZA PER SALUTARE IL 2017 - Un successo l'iniziativa di Ascom e Comune con Alessandro Geddo

Capodanno 2017 - Vercelli from Guido Gabotto on Vimeo.

Prova del nove superata.

Capodanno in Piazza Cavour a Vercelli, con una eccezionale cover di Freddie Mercury come sa proporre il sempre sorprendente, anche per una professionalità inossidabile, Alessandro Geddo.

Ma è stata un po’ una festa rock a tutto tondo, con brani indimenticabili, collaudati, di un repertorio internazionale di sicuro effetto.

Ben supportato dalla band “Il folle pretesto”, questo grande artista ha incantato e “riscaldato” un pubblico che ha promosso a pieni voti lo sforzo organizzativo di Comune e Ascom, con la sponsorizzazione di Atena.

Le immagini della gallery parlano da sole ed ecco il filmato a riproporre qualche scampolo dei brani ascoltati ed i discorsi ufficiali.
Parliamo di “Prova del nove” perché si capiva che l’esito di questo Capodanno in Piazza sarebbe stato rivelatore della fondatezza di scelte nuove e lungimiranti per la promozione della città, dei suoi talenti, delle possibilità che Vercelli ha in sé e deve solo trovare la via per esprimere.

Uno sforzo di fantasia, progettualità e soprattutto lavoro durato settimane che ha visto all’opera un pool di risorse umane adeguato al compito.

Sicchè ha trovato conferma quanto potevamo esporre nel nostro precedente articolo su queste iniziative di Natale

http://vercellioggi.it/dett_news.asp?id=70971

si è gettato il seme di una tradizione, seme che è caduto su un terreno pronto a riceverlo per farlo germogliare e crescere anno dopo anno, con apporti e contributi che la fantasia ed il lavoro, questi due formidabili ed essenziali fattori determinanti di qualsiasi non effimero successo suggeriranno.

Ma la strada è giusta e così il successo di pubblico ha premiato tanta fatica dei protagonisti, qualche tensione dei giorni precedenti – stemperata magari, forse, anche strapazzando oltre il necessario qualcuno che non c’entrava più di tanto – e la soddisfazione per questa promozione a pieni voti è diventata palpabile.
C’è un po’ di tutto questo nei discorsi del Sindaco Maura Forte, dei suoi Assessori Paola Montano e Daniela Mortara, di Toni Bisceglia, Presidente di Ascom.

Se il Sindaco ha posto l’accento sul futuro a portata di mano rappresentato dalla nuova opportunità occupazionale che nel 2017 assicurerà lavoro a tante persone, Bisceglia ha rimarcato come occupazione nuova e terziario tradizionale, di prossimità, non possano che darsi la mano per concorrere ad un nuovo sviluppo del territorio.

Poi, dopo il conto alla rovescia, arriva la Mezzanotte, si saluta il 2016 e si dà il benvenuto al 2017 con panettone e spumante per tutti.