ValsesiaOggi.it
Il primo portale quotidiano di Valsesia e Valsessera
Meteo.it
Borsa Italiana
martedì 11 agosto 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




12/08/2014 - Lungosesia Ovest e Baraggia - Cronaca

"6 IN BARAGGIA" - Happening del territorio nella suggestiva cornice del Parco - Appuntamento al 14 settembre

rappresentanti dei Comuni della Baraggia del Piano Rosa (Romagnano Sesia, Cavaglio d’Agogna, Cavallirio, Cureggio, Fontaneto d’Agogna, Ghemme), del nuovo Ente Parco, dell’ A.I.B. e delle Pro Loco si sono ritrovati a Romagnano per definire il programma della manifestazione che si terrà il 14 settembre (in caso di maltempo il 21 settembre).




"6 IN BARAGGIA" - Happening del territorio nella suggestiva cornice del Parco - Appuntamento al 14 settembre
L’Assessore Rossana Fornara

“6 in Baraggia” taglia il traguardo della decima edizione.

I rappresentanti dei Comuni della Baraggia del Piano Rosa (Romagnano Sesia, Cavaglio d’Agogna, Cavallirio, Cureggio, Fontaneto d’Agogna, Ghemme), del nuovo Ente Parco, dell' A.I.B. e delle Pro Loco si sono ritrovati a Romagnano per definire il programma della manifestazione che si terrà il 14 settembre (in caso di maltempo il 21 settembre).

Le guide del parco accoglieranno i partecipanti in uno dei quattro punti di ritrovo (Cascina Storni, Cascina Strona, Poianino, S. Germano)  alle ore 10 e li accompagneranno sul grande pratone accanto alla Cascina della Torba dove saranno presenti i rappresentanti dei sei Comuni della Baraggia insieme a quelli di Prato Sesia.

Alle 12.30 il pranzo degustazione con prodotti tipici della zona organizzato dall’AIB di Fontaneto e di Prato. Nel pomeriggio dimostrazione di "agility dog" a cura dell’Associazione Wolfland, con la partecipazione dell'associazione Progetto Educativo Cinofilo di Ghemme. Alla manifestazione saranno presenti anche gli Arcieri dell’Arengo di Carpignano.  

“Con grande gioia e soddisfazione – commenta l’Assessore alla Cultura Rossana Fornara - constato come in questi dieci anni i rapporti fra i sei comuni della Baraggia del Piano Rosa, ai quali si è aggiunto il comune Amico di Prato Sesia, si siano cementati e rafforzati col passare degli anni. “6 in Baraggia” è diventata una bellissima occasione non soltanto per valorizzare un'area poco conosciuta del nostro territorio e i nostri prodotti tipici, ma anche per rinsaldare i vincoli di amicizia che in questi anni siamo riusciti a costruire. Un particolare ringraziamento  - conclude - va all'Ente Parco, all'A.I.B. di Fontaneto e di Prato e alle Pro Loco dei sei paesi che, contribuendo in modi diversi, rendono possibile la realizzazione della manifestazione e in particolar modo daranno il loro meglio in occasione di questa speciale edizione. Vi aspettiamo numerosi per una giornata di relax e di divertimento”.

***

Se ti piace VercelliOggi.it con il network PiemonteOggi.it seguici anche su Facebook.

Clicca “mi piace” sulla nostra fan page: https://www.facebook.com/vercellioggifanpage?ref=hl

e offrici la Tua amicizia sulla pagina dei nostri Redattori: https://www.facebook.com/vercellioggi . Dialogheremo meglio e più tempestivamente; potremo ricevere le Tue osservazioni su ciò che scriviamo e pubblichiamo: è una cosa che ci aiuta molto a migliorare ancora la qualità del nostro servizio.

Per tenerci sempre in contatto, possiamo scambiarci opinioni nel nostro Gruppo Aperto, che è la grande “piazza” di Vercelli e provincia dove tutti possono incontrarsi per parlare dei momenti importanti della vita di ciascuno: lavoro, famiglia, sport, cultura, religione, tempo libero, politica.

Ecco dove siamo: https://www.facebook.com/groups/vercellioggi/

Ti aspettiamo e ricorda:

“mi piace” su            https://www.facebook.com/vercellioggifanpage?ref=hl

Amicizia su               https://www.facebook.com/vercellioggi

Gruppo aperto su     https://www.facebook.com/groups/vercellioggi/ .

***

 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it