VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
mercoledì 22 settembre 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it



01/10/2014 - Saluggia e Livorno - Enti Locali

LIVORNO FERRARIS - Riapre la RSA Residenza per Anziani della città, grazie all’intervento di Nuova Assistenza

La struttura sanitaria dispone di 60 posti letto e si sviluppa su tre piani



 LIVORNO FERRARIS - Riapre la RSA Residenza per Anziani della città, grazie all’intervento di Nuova Assistenza
L’ingresso della Residenza per Anziani di Livorno Ferraris

Il 1 di ottobre riapre la RSA Residenza per Anziani della città, grazie all’intervento di Nuova Assistenza che con il suo lavoro di ristrutturazione della struttura, l’inserimento di personale qualificato e tutta l’equipe della società ha reso possibile tutto questo.



Dal 1 di ottobre, ad accogliere i primi ospiti ci sarà il direttore della struttura, il direttore sanitario, lo staff e la dirigenza di Nuova Assistenza che si sono occupati del progetto per poter raggiungere in tempi così brevi l’apertura della Rsa Livorno Ferraris.


La Residenza per Anziani è una struttura sanitaria per anziani di 60 posti letto e si sviluppa su tre piani, in grado di offrire un confortevole soggiorno in un clima famigliare protetto.


Le camere a uno o due posti letto dispongono di bagno riservato; gli ampi saloni destinati al soggiorno, alla lettura ed alla ristorazione, la sala animazione, gli ambulatori dedicati alle attività sanitarie, l’attrezzata palestra, garantiscono un confortevole soggiorno a tutti gli Ospiti.


La Residenza per Anziani assicura ai propri Ospiti un’assistenza sulle 24 ore, a mezzo di un equipe integrata di medici, infermieri, fisioterapisti, animatori, operatori socio sanitari, ausiliari che insieme lavorano per migliorare il benessere psico-fisico dell’Ospite sulla base di progettualità individualizzate.


La Direzione Sanitaria coordina e programma l’attività di infermieri e fisioterapisti, si raccorda con i servizi territoriali dell’ASL e con gli Ospedali di zona, al fine di garantire le migliori condizioni di salute degli Ospiti.


Pagina 2 Nuova Assistenza


Chi è nuova assistenza?


Nuova Assistenza è Cooperativa Sociale riconosciuta ONLUS, con sede legale ed operativa a Novara in via Baveno 4, sede operativa Genova. Abbiamo in gestione più di 100 servizi in Piemonte, Lombardia e Liguria.


Dal 1995 operiamo nel settore socio-assistenziale sanitario ed educativo, gestendo servizi complessi, sia in global service che in partnership con Enti Pubblici e Privati.


Oggi, forti di queste esperienze e grazie ad una squadra di 2300 soci, rappresentiamo una realtà in grado di gestire i più articolati progetti.


Siamo in possesso delle Certificazioni UNI EN ISO 9001:2008, settori EA: 38f - 30 - 35, per le progettazione ed erogazione di servizi socio sanitari, assistenziali ed educativi.


Siamo certificati UNI 10881 per Servizi di Assistenza Residenziale agli Anziani, inoltre siamo certificati UNI 11034 per Servizi all’Infanzia.


Intervento del Sindaco Stefano Corgnati di Livorno Ferraris


L'offerta di servizi da parte del nostro Comune, ma più in generale di questo territorio, si arricchisce fortemente con l’apertura di questa struttura: ciò anche grazie all’impronta data fin da subito dalla Cooperativa Nuova Assistenza, gestore della RSA, orientata verso standard qualitativi di eccellenza.


Nuova Assistenza che, sono certo, entrerà sempre più giorno dopo giorno a far parte della comunità livornese. Un obiettivo raggiunto e costruito attraverso l’azione di questa amministrazione che ha operato compatta senza inutili proclami, ma attraverso il serio, costante e paziente confronto con tutti i soggetti coinvolti a diverso titolo intorno al tema della riapertura della struttura. In questo scenario è stata fondamentale prima di tutto la ferma volontà di ASL, ente proprietario, di valorizzare la struttura e la sua sensibilità orientata ad un costante dialogo col Comune. Il ruolo e la determinazione del Direttore, avv. Gallo, sono stati fondamentali. Obiettivo raggiunto anche grazie alla raggiunta coesione dall’Assemblea dei Comuni in seno al CISAS di restituire i titoli autorizzativi di gestione delle RSA ai soggetti proprietari, nel caso di Livorno proprio ASL. La soddisfazione più grande resta comunque quella di aver ridato ai nostri anziani la certezza di non essere abbandonati da Livorno, anzi che proprio Livorno è in grado di accudirli e proteggerli nei momenti di bisogno e necessità


***


mi piace” su https://www.facebook.com/vercellioggifanpage?ref=hl


Amicizia su    https://www.facebook.com/vercellioggi


Entra nel Gruppo   https://www.facebook.com/groups/vercellioggi/


***

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it