VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
martedì 29 settembre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




07/05/2012 - Bassa Vercellese - Mondi Vitali

DESANA – Un’azalea può ridonare la vita

Con otto euro i desanesi hanno portato a casa una bella azalea aiutando la lilt - lega italiana per la lotta contro i tumori






 DESANA – Un’azalea può ridonare la vita
Desana - I volontari Lilt insieme con il sindaco



(Vicky Paci)Anticipando di una settimana l’appuntamento, la fiduciaria lilt (lega italiana per la lotta contro i tumori) Maria Rosa Accatto con il suo gruppo di collaboratori, ha  organizzato anche quest’anno la distribuzione dell’azalea per la festa della mamma con una presenza rilevante - sabato 5 maggio – mattino e pomeriggio – e - domenica 6 maggio dalle ore 10.00 alle ore 12.30 in Piazza Castello, vicino al porticato dell’ufficio postale. Con la cifra di euro 8 i desanesi si sono portati a casa una bella pianta colorata ma c’è da rilevare la grande generosità di tante persone che hanno elargito qualcosa in più della cifra fissa sapendo di fare un bel gesto per una buona causa; donare per aiutare la prevenzione di quella malattia che molti hanno paura persino a nominarla ma che se presa in tempo può essere vinta: il cancro e nessuno più di coloro che hanno superato il tumore può sapere quanto è bello guarire perché è come rinascere.  La soddisfazione nelle parole di Maria Rosa Accatto “Per avere buon esito è necessaria una squadra e anche quest’anno ci siamo ritrovati in tanti per la vendita dell’azalea in occasione della festa della mamma.. le offerte sono destinate alla Lilt di Vercelli. Un bel risultato (170 i vasi venduti) perché oltre ai collaboratori tradizionali si sono unite attivamente al gruppo due nuove desanesi. Anche i bambini hanno dato il loro contributo: Alessandro e Michela Borla e Lucia Perinotti. Grazie a tutti coloro che da anni sostengono la nostra attività e tanti auguri a tutte le nostre mamme”.


La giornata di domenica ha avuto anche un simpatico intermezzo; infatti hanno festeggiato i 40 anni dieci desanesi: Nadia Audone, Roberto Bianchi, Alberto Celoria, Vittoria Cerruti, Sergio Dal Beto, Angelo Falcone, Piero Giraudo, Barbara Roncarolo, Daniela Schiavonetti, Alessandra Tricerri. I simpatici quarantenni hanno assistito alla Santa Messa delle ore 10.00 e si sono volentieri messi in posa per la foto ricordo.


   


 


 


 

I volontari Lilt
I volontari Lilt
foto ricordo della leva 1972 insieme con il parroco don Gianmario
foto ricordo della leva 1972 insieme con il parroco don Gianmario


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it