VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
10 Dicembre 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




27/08/2009 - Vercelli Città - Economia

WHITE STAR - Sono tornati al lavoro i primi 21 dipendenti - Tinchitella, Cisl:"Tutto procede come concordato"






WHITE STAR - Sono tornati al lavoro i primi 21 dipendenti - Tinchitella, Cisl:"Tutto procede come concordato"
White Star

(p.p.) – Martedì 25 agosto scorso i primi ventuno dipendenti della White Star hanno potuto riprendere il loro posto di servizio all’interno dell’azienda, che come tutti sanno, per vie delle ultime vicissitudini estive, è stata acquistata dal gruppo editoriale DeAgostini di Novara, dopo una lunga trattativa che ha visto partecipare anche la casa editrice Giunti di Firenze.



Dopo la chiarificazione con l’azienda novarese, si è pattuito, assieme ai sindacati, di riassorbire quarantacinque dipendenti, con ‘diritto di prelazione’ su un futuro impiego per coloro che non sono attualmente rientrati nel progetto della nuova Whie Star.


”Martedì scorso – commenta il sindacalista della Fistel-Cisl Luca Trinchitella, che ha seguito il dipanarsi della vicenda fin dalle sue primissime battute – le ventuno unità che da contratto dovevano riprendere il posto hanno effettivamente iniziato a lavorare nuovamente. Sembra che tutto si stia svolgendo per il meglio, compresa la documentazione d’incarico relativa al personale. Abbiamo in programma di risentirci con la DeAgostini per concordare un appuntamento relativo alla redazione dei documenti d’incarico anche per  gli altri ventiquattro dipendenti che dovranno rientrare in servizio di qui a qualche tempo. Inoltre, in sede di riunione, dovremo anche se sarà il caso di convocare coloro che al momento non sono rientrati nel piano di risanamento, per valutare la stesura del documento di transazione”.


La prossima settimana, pertanto, si potranno avere aggiornamenti decisamente più precisi dopo quest’incontro fra lavoratori, sindacato ed azienda: tutto però sembra procedere come concordato nei mesi di luglio ed agosto.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it