VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
sabato 31 ottobre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




19/04/2017 - Vercelli - Economia

VITTORIO GAMBA LASCIA LA GUIDA DELLA CGIL DI VERCELLI E VALSESIA - In pensione dopo 42 anni di lavoro, consegna al successore un Sindacato sano, efficiente e rappresentativo

Ma siamo sicuri che non starà in ozio...






VITTORIO GAMBA LASCIA LA GUIDA DELLA CGIL DI VERCELLI E VALSESIA - In pensione dopo 42 anni di lavoro, consegna al successore un Sindacato sano, efficiente e rappresentativo
Vittorio Gamba

In tutto saranno 42 anni e 11 mesi di lavoro.

 

È con questi numeri di una carriera lavorativa di tutto rispetto che Vittorio Gamba, segretario generale della Camera del Lavoro di Vercelli e della Valsesia, ha deciso di dare le dimissioni per pensionamento, contestualmente alla nomina del nuovo segretario.

 

Alla guida della Camera del Lavoro dell’Organizzazione sindacale più rappresentativa - politicamente e numericamente - sul territorio vercellese è stato in carica 6 anni e 2 mesi: periodo in cui «vado fiero del rinnovamento completo del gruppo dirigente, ora giovane, motivato e in grado di migliorare ancora di più la Cgil provinciale», afferma Gamba. 

 

«Lascio una Cgil con servizi al top in ogni settore e con numeri importanti, a partire dai 20mila iscritti che rendono la nostra Organizzazione fortemente rappresentativa su tutto il territorio provinciale», specifica il segretario generale. «Ma è giunto per me il momento di lasciare: ho sempre creduto nell’importanza del rinnovamento e sono fermamente convinto che chi matura i requisiti debba andare in pensione, perché è importante lasciare il posto ad altri. E poi, se voglio fare il volontario, c’è sempre lo SPI! il sindacato del pensionati», conclude, sorridendo. 

 

Il nuovo segretario della Camera del Lavoro di Vercelli e della Valsesia sarà eletto tra i dirigenti che operano tuttora sul territorio provinciale «perché e importante dare un segnale di rinnovamento pur sempre nella continuità, specifica Gamba e le procedure di consultazione interna avranno luogo dal 26 al 28 aprile su proposta della Centro regolatore della Cgil regionale».

 

Le elezioni sono previste per il 17 maggio. 

 

«Ovviamente, al nuovo segretario provinciale andrà tutto il mio appoggio e tutto il mio sostegno affinché i buoni risultati che la Cgil ha ottenuto in questi anni non solo si confermino, ma migliorino sempre di più». 


VercelliOggi.it si unisce alla Cgil nell'esprimere apprezzamento per il lavoro svolto da Gamba in questi anni.


La meritata pensione - ne siamo certi - non lo vedrà inoperoso, sempre a favore dei lavoratori.

 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it