VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
17 February 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it



26/03/2014 - Lungosesia Est - Società e Costume

VINZAGLIO - A teatro per l’AISM

Sabato 22 marzo è andata in scena la rappresentazione teatrale “Confusione” con la compagnia vercellese “Tam Tam”





VINZAGLIO - A teatro per l’AISM
Le foto della serata

Una serata inserita nel progetto “Habitat Sesia” per la giornata mondiale del teatro.



Numeroso il pubblico, che seduto ai tavolini di un improbabile locale, è stato coinvolto dagli attori nei loro surreali monologhi.


Rosario Carnovale, Gabriella Castelletti, Anna Jacassi, Mario Sgotto e gli allievi di cantieri teatrali: Marta Surbone, Luna Iemmola e Chiara Salvato, hanno riproposto una pièce ideata da Mario Sgotto che ha avuto nel corso degli anni diverse repliche.


L’associazione “Tam Tam” propone testi di grandi commediografi come Goldoni, in una forma innovativa da esperimento teatrale.


Gli attori recitavano dunque fra gli spettatori, in modo quasi colloquiale, ma non lesinando sorprese e colpi di scena, uno spettacolo molto gradito dal pubblico presente.


A seguire sono state messe a disposizione le torte realizzate dai volontari e dai partecipanti al corso di “cake design” tenutosi sempre nel centro polifunzionale del Torrione di Vinzaglio.


Le offerte raccolte sono state devolute interamente all’associazione AISM di Vercelli. Associazione che sostiene la ricerca scientifica, diffondere una corretta informazione sulla sclerosi multipla ed erogare numerosi servizi, ultimo dei quali, partito pochi mesi fa, AFA “Attività Fisica Adattata” che, gratuitamente, offre alle persone affette da sclerosi la possibilità di frequentare una palestra con un istruttore specializzato. Per informazioni potete telefonare al numero 3337255079 ore pasti e serali – 016156307 lunedì mattina e giovedì dalle ore 18,00 alle ore 19,30.


Un ringraziamento doveroso va all’Amministrazione comunale di Vinzaglio, sempre sensibile ai problemi sociali, che ha organizzato l’evento e che ha offerto il rinfresco finale a conclusione di una serata trascorsa in allegria. 


***


Se ti piace VercelliOggi.it seguici anche su Facebook.


Clicca “mi piace” sulla nostra fan page:


https://www.facebook.com/vercellioggifanpage?ref=hl


e offrici la Tua amicizia sulla pagina dei nostri Redattori:


https://www.facebook.com/vercellioggi dialogheremo meglio e più tempestivamente; potremo ricevere le Tue osservazioni su ciò che scriviamo e pubblichiamo: è una cosa che ci aiuta molto a migliorare ancora la qualità del nostro servizio.


Per tenerci sempre in contatto, possiamo scambiarci opinioni nel nostro Gruppo Aperto, che è la grande “piazza” di Vercelli e provincia dove tutti possono incontrarsi per parlare dei momenti importanti della vita di ciascuno: lavoro, famiglia, sport, cultura, tempo libero, politica.


Ecco dove siamo: https://www.facebook.com/groups/vercellioggi/


Ti aspettiamo e ricorda:


mi piace” su https://www.facebook.com/vercellioggifanpage?ref=hl


Amicizia su    https://www.facebook.com/vercellioggi


Piazza con     https://www.facebook.com/groups/vercellioggi/ .


***


 


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it