VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
22 October 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




11/05/2010 - Lungosesia Est - Enti Locali

VILLATA - Segretario in..."comune" con Asigliano e poi, risparmio energetico del 50% per gli edifici scolastici - Ieri importante e costruttiva riunione di Consiglio




VILLATA - Segretario in..."comune" con Asigliano e poi, risparmio energetico del 50% per gli edifici scolastici - Ieri importante e costruttiva riunione di Consiglio
Franco Bullano, Sindaco di Villata

Nel tardo pomeriggio di lunedì 10 maggio è stato convocato, in Villata, il consiglio comunale presieduto dal primo cittadino Franco Bullano.



Successivamente alla lettura e all’approvazione dei verbali della seduta precedente si è proceduto al secondo ordine del giorno inerente il rendiconto di gestione 2009: il sindaco ha comunicato che vi è un avanzo di amministrazione di 18.000 Euro dei quali 9.000, in aggiunta ai 18.000, verranno destinati ai lavori del primo lotto della manica centrale del castello. Dalla metà di maggio avranno infatti inizio i lavori di pulizia di tale area al fine di rendere la stessa immediatamente fruibile: la conclusione dei lavori dovrebbe avvenire nell’arco di tre settimane. Un ulteriore investimento, di 12.000 Euro, è stato destinato all’ampliamento e alla relativa copertura del palco per spettacoli: il parco raggiungerà un estensione di 48 metri quadrati e potrà essere utilizzato per qualsiasi evento culturale.


I consiglieri comunali hanno demandato al sindaco, con mandato pieno, l’acquisto del consorzio agrario di Villata. Entro il 24 maggio verrà formulata dallo stesso un offerta di acquisto presso lo studio notarile Boggia. Egli ha inoltre comunicato che tale immobile potrà divenire, in futuro, la sede dell’associazione turistica Pro Loco e del Velo Club di Villata.  


Considerati gli ottimi rapporti che intercorrono con il Comune di Asigliano Vercellese è stata approvata, all’unanimità, la bozza di convenzione per la gestione in forma associata della segreteria comunale. Il Comune capo convenzione sarà Villata ed il riparto delle spese sarà distribuito nella misura del 55,5% a carico di Villata e nella misura del 44,5% a carico del Comune di Asigliano.


Il sindaco ha inoltre comunicato che, a seguito dello studio di fattibilità di corso Vittorio Veneto relativo alla sistemazione dei marciapiedi e dell’arredo urbano, è intenzione dell’amministrazione coinvolgere l’università di architettura di Alessandria, Torino e Milano con un concorso, abbinato ad una borsa di studio, che consentirà di progettare il nuovo centro di Villata. Egli ha inoltre reso noto che nei giorni scorsi è pervenuta presso gli uffici comunali una comunicazione della Regione Piemonte con cui è stata positivamente accolta la progettazione per quanto riguarda la riqualificazione energetica di tutto l’edificio scolastico per un importo complessivo di 367.200,00 Euro. Successivamente al finanziamento dei lavori verranno iniziati i lavori che permetteranno di avere un risparmio di oltre il 50% sul riscaldamento.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it