VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
lunedì 26 ottobre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




25/06/2009 - Bassa Vercellese - Sport

VILLATA - Il Master Club Karate protagonista di un entusiasmente Quinto Stage Sociale - Si è tenuto al campo sportivo







VILLATA - Il Master Club Karate protagonista di un entusiasmente Quinto Stage Sociale - Si è tenuto al campo sportivo
Master Club Villata

Sabato 20 giugno, presso il campo sportivo di Villata, si è tenuto il 5° stage sociale di karate shotokan diretto dal maestro Mazzarda, destinato agli istruttori e ai rispettivi allievi, come giornata di ritrovo e approfondimento tecnico. Tale evento, articolato in due fasi su base di stage/esami è stato organizzato dalla scuola di karate Master Club, in collaborazione con il comune di Villata, a coronamento dell’anno sportivo che è giunto alla conclusione. La partecipazione alla manifestazione è stata a dir poco entusiasmante per i partecipanti ed i sostenitori, dato che tutti hanno apprezzato le qualità tecniche e didattiche dello staff. La giornata è trascorsa in un contesto particolarmente gradevole, illuminata da uno splendido sole. Due sono stati i gruppi di lavoro: le cinture bianche-gialle-arancio, guidate dall'istruttore Ombretta Ottobrini, che ha approfondito alcuni aspetti del kyon (fondamentali) e la loro applicazione seguita poi dall'esecuzione del kata Tekki shodan, significato e applicazione; i gradi più alti, invece, erano impegnati con il Maestro Roberto Mazzarda, nello sviluppo di Embu (combrattimento simulato con tecniche spettacolari). La piena riuscita della giornata e l’energia prodotta da numerosi atleti, durante il fatidico ‘esame’ hanno dato buoni esiti.



Numerosi i kyu confermati: cintura gialla Leonardo Patete, Raffaele Pedata, Marzio Poletto, Marta Villarboito, Luca Littera, Dino Littera, Beatrice Bossolino, Gian Luca Sandoli, Eleonora Simonetta, Valentina Rosso; cint.arancio Luca Corbelletti, Pio Vece, Mattia Allolio, Cristian Daffara, Martina Boschetto, Andrea Vadalà, William Pozzati; cint.verde Asia Colombi, Emily Giannotta, Nicolò Emanuele, Amina Azzi, Beatrice Anghel, Claudio Guxha, Francesca Merlino; cint.blu Lorenzo Nocera. Cintura marrone Jonata Asosti, Simone D'Acierno, Nicolò Bellomo, Davide Stea, Vittoriano Petrucci.


Hanno acquisito invece la nuova cintura: Luca Giuffrida e Roberto Deidda  cintura gialla; Andrea Bertuca, Marco Emanuele, Mattia Contino, Ilaria e Simone Rosso cintura arancio; Francesca Corradino, Linda Borgogna, Giuseppe Caciottoli, Francesco Milioto cintura verde; Marta Mazzarda, Matteo Oddo, Paolo Compagnone cintura blu.


Per l’anno accademico appena trascorso, ecco il momento di trarre bilanci e riflessioni: intenso l’impegno profuso dagli allievi, gratificante per il salto di qualità ed i risultati ottenuti, considerando i progressi agonistici ed i passaggi di cintura, sia per principianti che per quelli di grado avanzato.


“Un sentito grazie ai genitori per la fiducia e la stima dimostrata – spiega il maestro Roberto Mazzarda – anche nei difficili momenti di severità durante l’insegnamento, contrapposti agli aspetti ludico-motori che certamente non sono venuti a meno per la crescita del collettivo. Le lezioni alla Master Club continueranno ancora fino alla fine di giugno per i più piccoli, mentre per i ragazzi e  gli adulti proseguiranno per tutto il mese di luglio”.


 


paolo pulcina

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it