VercelliOggi.it
Il primo quotidiano on line della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
14 December 2018 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




Dettaglio News
17/01/2010 - Bassa Vercellese - Mondi Vitali

VILLATA – L’Avis fa il punto della situazione e intanto illustra le iniziative per il 2010



VILLATA – L’Avis fa il punto della situazione e intanto illustra le iniziative per il 2010
Marcello Casalino, Presidente dell'Avis di Villata

 



Sono ben dodici le associazioni di volontariato operanti nel piccolo paese di Villata e, tra di esse, assume rilevanza la sezione locale dell’Avis intitolata ad Ardizzone Celeste, presieduta da Marcello Casalino che riveste, inoltre, il ruolo di segretario del Consiglio dell’Avis Provinciale.


“E’ inutile ribadire che la finalità primaria dell’associazione è quella di sensibilizzare il maggior numero di persone a questa forma di volontariato e tale obiettivo viene perseguito mediante una serie di manifestazioni organizzate durante l’anno”: è questo ciò che dichiara il Signor Casalino che per l’anno 2010 sta organizzando una serie di eventi come, ad esempio, un gemellaggio con la sezione dell’Avis di Valdobbiadene sita in Veneto o una raccolta fondi a favore di Telethon. Saranno numerose anche le collaborazioni con altre associazioni locali, operanti in ambito sanitario, con cui verranno organizzate gite e mercatini.  


Il presidente della sezione Avis ha, inoltre, espresso la propria soddisfazione per i risultati raggiunti nell’anno 2009 in cui sono state “prodotte” ben 268 sacche contenenti sangue, plasma e piastrine donate dai 114 iscritti a tale sezione. Casalino ha inoltre ricordato la signora Barbero Lidia Anna, recentemente scomparsa, molto nota in paese per l’attività di volontariato svolta in molte associazioni locali i cui pregi erano sicuramente la semplicità e l’allegria.


“E’ doveroso”, prosegue Casalino, “un rigraziamento a favore dell’amministrazione comunale rappresentata dal sindaco Franco Bullano che ha sempre sostenuto la nostra associazione”.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
VercelliOggi.it - Network ©
Iscrizione R.O.C. n° 23836 - Data ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2014 - Direttore responsabile: Guido Gabotto
Via F. Petrarca 39 - Vercelli - Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it