VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
sabato 17 aprile 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




21/12/2009 - Bassa Vercellese - Società e Costume

VILLATA – Tutto esaurito con la Banda musicale Santa Cecilia , al concerto di Natale





VILLATA – Tutto esaurito con la Banda  musicale Santa Cecilia , al concerto di Natale
La Banda Santa Cecilia in "azione" per Natale

 



Era pieno il salone dell’oratorio di Villata che sabato 19 dicembre ha ospitato la banda musicale Santa Cecilia per il consueto concerto di Natale. Nella serata si è, così, potuto spaziare dalla musica degli anni 60, 70 e 80, alle colonne sonore di film fino agli intramontabili brani natalizi.


Inizialmente è stato ringraziato il parroco, don Andrea Massarotti per aver concesso la sala e successivamente il sindaco, Franco Bullano, e l’amministrazione comunale per aver stanziato fondi per la realizzazione di una nuova sede dei musicanti i cui lavori sono in fase di ultimazione.


Il primo pezzo proposto è stato l’allegro  “I will follow him”, colonna sonora del film “Sister act” interpretato da Whoopi Goldberg. Successivamente è stato realizzato un medley di brani degli Abba Gold, complesso divenuto famoso negli anni settanta e tornati in auge in tempi recenti per aver realizzato la colonna sonora del musical “Mamma mia” la cui protagonista è Meryl Streep. Si è proseguito con un tuffo negli anni 60 reso possibile con la versione bandistica del brano “Gli occhi miei” interpretato, in Italia, da Dino. Si è voluto, inoltre, rendere omaggio a Freddie Mercury, leader dei Queen, mediante una carrellata dei maggiori successi del gruppo. Nella conclusione della serata sono stati proposti gli irrinunciabili brani natalizi e la versione di “We are the world”, inteso come inno alla solidarietà, in ricordo di Michael Jackson. Con “la marcia di “Radetzsky”, che incontra sempre il coinvolgimento del pubblico che con il battere delle mani affianca la banda, è terminato il concerto.


Nel corso della serata sono intervenuti Don Andrea Massarotti che ha ringraziato i musicanti per la qualità dello spettacolo ed il sindaco che ha ricordato le associazioni locali che nel corso dell’anno lo hanno omaggiato delle manifestazioni organizzate.


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it