VercelliOggi.it
Il primo quotidiano on line della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
17 October 2017 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




Dettaglio News
04/08/2017 - Vercelli Città - Enti Locali

VIA ZARA, DECORO E IGIENE RIPRISTINATI - Ma non bisogna abbassare la guardia - Si impongono provvedimenti esemplari da Palazzo Civico - Amazon penserà anche a cacciare i topi che prosperano tra i rifiuti?

Invitiamo i cittadini a mandarci info@vercellioggi.it oppure su wapp – 335 8457447 le foto con la segnalazione di altri disservizi e lacune nell'applicazione dei contratti in corso tra Comune e Atena.


VIA ZARA, DECORO E IGIENE RIPRISTINATI - Ma non bisogna abbassare la guardia - Si impongono provvedimenti esemplari da Palazzo Civico - Amazon penserà anche a cacciare i topi che prosperano tra i rifiuti?
Via Zara a Vercelli questa mattina, 4 agosto 2017

( g. g. ) - Decoro ( e igiene )  ripristinati in Via Zara dove è stato rimosso il mucchio di rifiuti organici che – complice tra l’altro il gran caldo di questi giorni – incominciava anche a mandare un odore inaccettabile.

 

Invitiamo i cittadini a mandarci

 

info@vercellioggi.it

 

oppure su wapp – 335 8457447

 

le foto con la segnalazione di altri disservizi e lacune nell'applicazione dei contratti in corso tra Comune e Atena.

 

Resta (forse) questo l’unico modo per ottenere risultati ed è amaro constatarlo.

 

Nessuna meraviglia: da anni la gente ha più fiducia in un pupazzo come il Gabibbo che in qualsiasi altro difensore civico.

 

Il Comune persiste incomprensibilmente nel proprio atteggiamento “no blame” (vorremmo dire “irenico”, ma in questo caso la parola, pure appropriata, patirebbe una sinistra allusività, foriera di fraintendimenti) che nulla di buono fa presagire per il futuro.

 

Sicchè se la popolarità dell’Amministrazione è a picco non c’è altro da dire che se la cerca e amen.

 

Ma non è solo un fatto di immagine.

 

Il problema è che un’Amministrazione seria deve sapere identificare e perseguire i responsabili di gravi disservizi patiti dalla popolazione.

 

La situazione ormai è diventata persino buffa.

 

Amazon penserà anche ai topi che fra le cataste di rifiuti stanno meglio che in un self service di leccornie?

 

Forse, ma intanto la gente vuole sapere quali provvedimenti si prenderanno a carico dei responsabili della vergogna di questi mesi.


Sia per la situazione della (mancata) raccolta dei rifiuti, sia per quella del ritardo ingiustificato nelle procedure di gara d'appalto per il verde pubblico: il Comune è rimasto sette mesi senza ditta appaltatrice che si curasse delle manutenzioni.

 

***

 

Diamo appuntamento ai Lettori per lunedì prossimo quando, anche in vista della importante riunione che si terrà il successivo 8 agosto, torneremo sull’argomento delle reti idriche e sulle prospettive strategiche che costituiranno sicuramente punti cardine dei programmi elettorali dei candidati Sindaco alle prossime elezioni.

 

Leggi anche:

 

http://vercellioggi.it/dett_news.asp?id=73879

 

Leggi anche:

 

http://vercellioggi.it/dett_news.asp?titolo=ATENA:_MA_VALE_ANCORA_LA_PENA_DI_INSISTERE?_-_La_vergogna_dell'immondizia_&id=74537&id_localita=2

 

Leggi anche:

 

http://vercellioggi.it/dett_news.asp?titolo=INCIVILI_SONO_QUELLI_CHE_NON_FANNO_IL_LAVORO_PER_CUI_SONO_PAGATI_-_Emergenza_rifiuti:_sempre_peggio__mentre_&id=74540&id_localita=2

 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
VercelliOggi.it - Network ©
Iscrizione R.O.C. n° 23836 - Data ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2014 - Direttore responsabile: Guido Gabotto
Via F. Petrarca 39 - Vercelli - Tel. 0161 502068 - Fax 0161 260982
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it