VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
martedì 13 aprile 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




18/03/2020 - Vercelli Città - Enti Locali

VERCELLI, SOSPENDERE IL PAGAMENTO DEL PARCHEGGIO IN ZONA BLU FINO A FINE EMERGENZA - Se la gente deve stare in casa, non può avere il pensiero del pedaggio - Proposta dei Consiglieri Comunali di Voltiamo Pagina e Movimento5Stelle

Una lettera al Sindaco da Roberto Scheda, Paolo Campominosi, Andrea Conte, Michelangelo Catricalà




VERCELLI, SOSPENDERE IL PAGAMENTO DEL PARCHEGGIO IN ZONA BLU FINO A FINE EMERGENZA - Se la gente deve stare in casa, non può avere il pensiero del pedaggio - Proposta dei Consiglieri Comunali di Voltiamo Pagina e Movimento5Stelle
Colonnina e parcheggi blu questa mattina, 18 marzo, in Corso Abbiate a Vercelli -

Non sarà, il principale tra i problemi di questo periodo, ma è bene – anche in questo caso – prevenire piuttosto che curare.

I Conglieri Comunali di Vercelli dei gruppi Voltiamo Pagina (Roberto Scheda, Paolo Campominosi, Andrea Conte) e Movimento5Stelle (Michelangelo Catricalà) chiedono al Sindaco ed alla Giunta di sospendere i pagamenti per i parcheggi in zona blu.

Molti i motivi.

Il primo è che il provvedimento sarebbe allineato con quanto il Governo ed il Presidente della Repubblica hanno appena deciso: la sospensione di tutti i pagamenti di carattere tributario e fiscale (la tariffa è equiparabile ad un tributo locale, anche se l’esazione è operata da un Privato, in questo caso l’Atap: il discorso è però complesso ed al momento non è utile approfondire).

Il senso della proposta è chiaro: se dobbiamo incoraggiare le persona a rimanere in casa, è evidente che dobbiamo agevolarle in tutti i modi.

Il secondo argomento affida qualcosa all’intuito: gli Addetti dell‘ Atap che dovessero procedere a verifiche, come sarebbero accolti?

Ma ecco il testo della lettera inviata dai Consiglieri al Sindaco ed al Presidente del Consiglio Comunale.

***

Alla cortese attenzione

del Sindaco di Vercelli  Avv. Andrea Corsaro

e p.c.

del Presidente del consiglio comunale di Vercelli Sig. Gian Carlo Locarni

 

OGGETTO: Richiesta gratuità parcheggi a pagamento

 

I sottoscritti consiglieri comunali,

 

al fine di venire incontro alle nuove esigenze, che si sono venute a creare a seguito dell'emergenza sanitaria da Covid-19 e alle misure adottate per il contenimento della stessa,  porgono al Sindaco cortese richiesta di valutare la possibilità, così come accade ormai in molti comuni italiani, di sospendere il pagamento della sosta nei “parcheggi blu” per tutta la durata della situazione emergenziale. Provvedimento che sarebbe, peraltro, coerente con la moratoria per ogni debenza fiscale e previdenziale disposta dal Governo.

 

Riteniamo si tratti di un modo per consentire, da un lato, di poter lasciare le auto posteggiate, restando a casa e limitando il più possibile gli spostamenti a quelli realmente essenziali, dall'altro di tutelare il personale ATAP Spa addetto ai controlli della sosta.

 

Augurandoci che la nostra richiesta possa trovare accoglimento restiamo in attesa di un Suo cortese riscontro.

Vercelli, 17 marzo 2020

Michelangelo Catricalà  -Movimento 5 Stelle-

Paolo Campominosi

Andrea Conte

Roberto Scheda

-     Voltiamo Pagina -

 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it