VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
venerdì 3 aprile 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it



30/01/2012 - Vercelli Città - Società e Costume

VERCELLI, RIONE CAPPUCCINI - Scherzi e commozione per la consegna delle chiavi a Gioebi e Majot

Insieme al parroco Monsignor Cristiano Bodo, si sono ricordati i momenti trascorsi nelle precedenti edizioni ed il duro lavoro di preparazione che



VERCELLI, RIONE CAPPUCCINI - Scherzi e commozione per la consegna delle chiavi a Gioebi e Majot
La consegna delle chiavi ad Andrea Raineri e Vittoria Baltaro

(Fran.D)- Al rione Cappuccini si è tenuta la consueta consegna delle chiavi alle maschere ieri, domenica 29 gennaio in un’atmosfera frizzante e gioiosa.



Ancora una volta i Cappuccini si sono distinti positivamente come rione in cui il senso di appartenenza alla comunità è ben sentito e radicato come ricordato più volte dal parroco Monsignor Cristiano Bodo. In una parrocchia gremita le maschere del vercellese con il re e la regina del Carnevale il Bicciolano Andrea Cherchi e la Bela Majin Luisella Ferro e hanno pregato per una buona riuscita del Carnevale.


In seguito si sono spostate nella casa della comunità, il salone dell’oratorio “Frassati” per una breve ma toccante cerimonia. Qui infatti tra battute e scherzi ma anche commozione ed emozione, il Gioebi Andrea Raineri e la Majot Vittoria Baltaro hanno ricevuto le chiavi simboliche del rione.


Si sono ricordati così i momenti trascorsi nelle precedenti edizioni, il duro lavoro di preparazione, l’ impegno nel portare avanti le tradizioni che ora tanti giovani cercano di tramandare con la voglia di fare bene e stare insieme come vuole lo spirito del Carvè.


Il segretario del Comitato Manifestazioni, l’ inossidabile Giulio Pretti ha poi consegnato la litografia di Serena Leale sul Carnevale alle giovani maschere. E’ seguito un suntuoso rinfresco offerto dal Comitato Manifestazioni dei Cappuccini.


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it