VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
lunedì 26 ottobre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




10/12/2019 - Vercelli - Enti Locali

VERCELLI, PER ALBERTO CORTOPASSI SAREBBE PRONTO UN INCARICO NELLO STAFF DI ERALDO BOTTA - Il Presidente della Provincia ha bisogno di "supporti"

Se ne parla con insistenza da qualche tempo, nei Palazzi della politica - Bisogna sapere che questi rapporti di lavoro sono regolati dal disposto dell’art. 90 del Tuel (Testo Unico degli Enti Locali) rubricandoli come attività di supporto agli Organi di Direzione Politica -






VERCELLI, PER ALBERTO CORTOPASSI SAREBBE PRONTO UN INCARICO NELLO STAFF DI ERALDO BOTTA - Il Presidente della Provincia ha bisogno di "supporti"
Il Sindaco Andrea Corsaro con Alberto Cortopassi questa mattina, 10 dicembre a Palazzo Civico

Nuovo prestigioso incarico in vista per Alberto Cortopassi?

Fonti molto attendibili, plurali e convergenti, danno per molto probabile l’ingresso del Coordinatore Provinciale di Forza Italia nello Staff del Presidente della Provincia, Eraldo Botta.

Bisogna sapere che questi rapporti di lavoro sono regolati dal disposto dell’art. 90 del Tuel (Testo Unico degli Enti Locali) rubricandoli come attività di supporto agli Organi di Direzione Politica.

Ecco cosa dice la norma:

1. Il regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi può prevedere la costituzione di uffici posti alle dirette dipendenze del sindaco, del presidente della provincia, della giunta o degli assessori, per l'esercizio delle funzioni di indirizzo e di controllo loro attribuite dalla legge, costituiti da dipendenti dell'ente, ovvero, salvo che per gli enti dissestati o strutturalmente deficitari, da collaboratori assunti con contratto a tempo determinato, i quali, se dipendenti da una pubblica amministrazione, sono collocati in aspettativa senza assegni.

2. Al personale assunto con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato si applica il contratto collettivo nazionale di lavoro del personale degli enti locali.

3. Con provvedimento motivato della giunta, al personale di cui al comma 2 il trattamento economico accessorio previsto dai contratti collettivi può essere sostituito da un unico emolumento comprensivo dei compensi per il lavoro straordinario, per la produttività collettiva e per la qualità della prestazione individuale.

3-bis. Resta fermo il divieto di effettuazione di attività gestionale anche nel caso in cui nel contratto individuale di lavoro il trattamento economico, prescindendo dal possesso del titolo di studio, è parametrato a quello dirigenziale”.

***

Da qualche tempo la Provincia può di nuovo assumere Personale e, evidentemente, il Presidente Eraldo Botta – nel caso in cui le indiscrezioni trovassero conferma – deve considerare prioritario dotarsi di collaborazioni così importanti.

***

In mattinata Cortopassi, ai margini di un incontro pubblico tenutosi in Comune, ha conferito dapprima con il Sindaco Andrea Corsaro, poi con l’Assessore Emanuele Pozzolo.

E’ possibile che di tali incontri si parlerà nella riunione pre – consiliare, preparatoria del prossimo Consiglio Comunale, alla quale Cortopassi ha chiamato i Consiglieri Comunali di Forza Italia per lunedì prossimo.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it