VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
martedì 25 febbraio 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it



22/01/2020 - Vercelli - Salute & Persona

VERCELLI, MEDICI SU DUE PIANI - Anche quando parlano dei problemi della Categoria, i Medici di Base non dimenticano che al centro di tutto c'è il Paziente

Appuntamento al 1 febbraio





VERCELLI, MEDICI SU DUE PIANI - Anche quando parlano dei problemi della Categoria, i Medici di Base non dimenticano che al centro di tutto c'è il Paziente
Giovanni Scarrone e Pier Giorgio Fossale -

Sarà una mattinata sicuramente interessante, quella che l’Ordine dei Medici si prepara ad organizzare sabato 1 febbraio al Teatro Civico.

Insolita – forse – location per iniziative come questa, ma certamente cornice sempre molto amata dai vercellesi.

Che avranno una duplice opportunità: al “ridotto”, la sala riunioni del primo piano, un interessante convegno sui temi previdenziali.

Pensato per trattare, evidentemente, prima di tutto della previdenza dei “Dottori” ( come sarà il loro trattamento, una volta in “quiescenza”? e con questi chiari di luna? ) il perimetro indagato sarà molto più vasto.

Perché, a proposito di chiari di luna, c’è da dire che tutte le Casse Pensioni diverse dall’Inps rappresentano un tesoretto di ben 85 miliardi di euro “cash” (quella dei Medici da sola conta 25 miliardi) che sono oggetto di ormai malcelate, fameliche brame.

Ogni anno lo Stato, per garantire il pagamento delle pensioni correnti, rifinanzia l’Inps con somme consistenti: è chiaro che l’idea di inglobare queste realtà virtuose è sempre dietro l’angolo.

Problemi del piano si sopra, il “ridotto”.

Al piano terreno, nel foyer del Teatro (l’ingresso) ci saranno, invece, Medici specialisti che saranno a disposizione per ascoltare i cittadini che vorranno esporre la propria anamnesi, gli acciacchi, le condizioni di salute.

Saranno possibili anche alcuni test, come ad esempio quello della glicemia.

Ci sarà anche un Urologo, ma … solo per… parlare.

Insomma, anche quando parlano dei problemi della propria Categoria, come le pensioni, i Medici, a partire da quelli di famiglia (con il Presidente dell’Ordine, Pier Giorgio Fossale, oggi ha presentato l’iniziativa Giovanni Scarrone) hanno sempre a cuore ed al centro della loro “mission” il paziente.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it