VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
giovedì 6 agosto 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




18/06/2015 - Vercelli Città - Enti Locali

VERCELLI, IL PRINCIPATO DELLAVALLE STA PER CHIUDERE - Trovata una soluzione alla grottesca vicenda della rotonda sulla "Padana Superiore" - Il prossimo Consiglio Provinciale ratificherà l’acquisizione in proprietà dell’immobile

I termini della questione spiegati dall’Assessore provinciale ai Lavori Pubblici Davide Gilardino




VERCELLI, IL PRINCIPATO DELLAVALLE STA PER CHIUDERE - Trovata una soluzione alla grottesca vicenda della rotonda sulla "Padana Superiore" - Il prossimo Consiglio Provinciale ratificherà l’acquisizione in proprietà dell’immobile

Il Principato Dellavalle, appena istituito, sta per chiudere.

Il Consiglio Provinciale convocato per il prossimo 23 giugno in Sala delle Tarsie a Vercelli (ore 18) infatti, prevede all’ultimo punto all’Ordine del Giorno questo argomento:”Immobili di proprietà dei Signori Dellavalle/Morelli (la Signora Morelli è la moglie di Pier Giueppe Dellavalle, ndr) interessati dai lavori di realizzazione della variante esterna agli abitati di Vercelli e Borgo Vercelli lungo la S.S. n. 11 “Padana Superiore” – Tangenziale Nord in Comune di Vercelli – Acquisizione al patrimonio indisponibile della Provincia di Vercelli ai sensi dell’art. 42 bis del Dpr n. 327 in data 8 giugno 2001 e successive modificazioni”.

Il testo è criptico ed in effetti sarebbe stato difficile scriverlo in un italiano diverso ( in pdf la convocazione con l'Ordine del Giorno ).

Difficile anche spiegare perché  si arrivi solo oggi a questo atto che dovrebbe – essere già stato adottato.

L’Assessore ai Lavori Pubblici della Provincia, Davide Gilardino, è però sereno: abbiamo ereditato – dice - questa paradossale situazione da Anas. Ora, dopo numerosi colloqui con l’Azienda, siamo arrivati ad una conclusione che permette alla Provincia di acquisire la proprietà della rotonda (che nel frattempo, a inizio 2014, è stata collaudata a cura di Anas, ndr) sottoscrivendo una convenzione che dica chiaramente che se si originassero doverosità risarcitorie nei confronti dei precedenti proprietari, queste sarebbero – senza eccezioni – a carico di Anas.

Su questa soluzione – conclude Gilardino – c’è un ampio consenso di tutte le forze politiche presenti in Consiglio Provinciale.

Guarda anche:

http://www.vercellioggi.it/dett_news.asp?id=62903

 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
TAGS:

dellavalle

rotonda

vercelli

tangenziale

provincia di vercelli

gilardino davide

guido gabotto


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it