I Cardinali Menichelli e Tettamanzi
Appuntamento importante per discutere di temi sanitari a non solo quello di sabato mattina 12 settembre (forse non a caso giorno del S.Nome di Maria).
L’Associazione Medici Cattolici Italiani, con la sua Sezione vercellese ha aperto un “tink tank” per dibattere di “Etica e Spending Review” nella Sanità italiana.
Argomento quanto mai attuale, se pensiamo alla difficoltà di coniugare una pur necessaria politica della lesina, con i tagli inevitabili, alla doverosità di assicurare sempre e comunque le migliori cure possibili ai Pazienti.
Alla proiezione tecnico scientifica dell’appuntamento è assicurato il contributo spirituale di due ospiti d’eccezione.
Il convegno di sabato mattina – aperto al pubblico - sarà infatti preceduto dalla S.Messa celebrata dai due Cardinali presenti all'evento: Edoardo Menichelli e Dionigi Tettamanzi con il nostro Arcivescovo Mons. Marco Arnolfo
Venerdì pomeriggio si terrà nella stessa sede una riunione alla quale parteciperanno i presidenti delle sezioni Amci dell'Italia del Nord.
Quindi ulteriore motivo di orgoglio – afferma il Presidente vercellese dell’Associazione, Marzio Grigolon - per aver scelto Vercelli per un così importante incontro.
Nella stessa sede sabato mattina sarà inaugurata una mostra d'arte sacra organizzata in collaborazione con l'Accademia Brera di Milano.