VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
20 October 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




09/10/2019 - Vercelli Città - Enti Locali

VERCELLI, 4 PROGETTI DEL COMUNE PER ASSUMERE 14 DISOCCUPATI CON PIU' DI 58 ANNI - Le risorse economiche dalla Regione

Della durata di 12 mesi, gli impieghi si esplicheranno nella realizzazione di opere e in interventi alla pubblica utilità nei seguenti ambiti:



VERCELLI, 4 PROGETTI DEL COMUNE PER ASSUMERE 14 DISOCCUPATI CON PIU' DI 58 ANNI - Le risorse economiche dalla Regione
Ombretta Olivetti -

La Giunta Comunale di Vercelli ha approvato, nella riunione odierna,  l’attivazione delle assunzioni di persone disoccupate con più di 58 anni di età. 

Della durata di 12 mesi, gli impieghi si esplicheranno nella realizzazione di opere e in interventi alla pubblica utilità nei seguenti ambiti:   

- settore Edilizia, Ambiente e Sicurezza Territoriale: n. 3 soggetti da destinare agli interventi di pulizia per migliorar il decoro urbano (30 ore settimanali per ciascun partecipante); 

- settore Politiche Sociali: n. 3 soggetti da destinare all’inserimento di ragazzi disabili presso il centro diurno Cascina Bargè, che si occuperanno di attività di natura agricola e accudimento di animali (30 ore settimanali per ciascun partecipante); 

- settore Cultura, Istruzione, Sport e Manifestazioni: n. 4 soggetti da destinare a servizi d’integrazione e sostegno agli sportelli di informazione e comunicazione alla cittadinanza, di cui uno destinato agli sportelli dei servizi demografici, presenza e assistenza presso gli impianti sportivi e strutture sportive e durante l’organizzazione di eventi (30 ore settimanali per ciascun partecipante);   

- settore Sviluppo del Territorio, Valorizzazione Patrimoniale ed Opere Pubbliche: n. 4 soggetti da destinare all’attività manutentiva sul patrimonio edilizio, strade e suolo pubblico dell’Ente (30 ore settimanali per ciascun partecipante). 

L'Assessore Ombretta Olivetti (Lega) auspica che i quattro progetti presentati come risposta al bando regionale vengano accettati, dopodiché i cittadini verranno informati circa le modalità di adesione al cantiere. 

La sinergia tra comune e Regione, così, continua e dimostra come l’attenzione alle problematiche dei cittadini sia sempre al centro dell’operare. 

Si comunica, inoltre, l’avvio della procedura per l’assunzione a tempo determinato di sei mesi di 2 impiegati amministrativi, categoria B, da assegnare al settore culturale, sport e manifestazioni al fine di garantire le funzionalità essenziali in considerazione delle cessazioni che si sono verificate e che si verificheranno.  

Redazione di Vercelli -

 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it