VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
mercoledì 8 luglio 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it



29/06/2020 - Vercelli Città - Sport

VERCELLI SPECIAL OLYMPICS ITALIA – Premiazione degli Smart Games

Gli Smart Games hanno ripercorso on line tutte le fasi e le caratteristiche tipiche e largamente note di ogni evento tradizionale Special Olympics





VERCELLI SPECIAL OLYMPICS ITALIA – Premiazione degli Smart Games
Edizione 2019

Nonostante in questi mesi non ci sia stato un luogo fisico dove giocare insieme e competere, Special Olympics Italia ha gettato il cuore oltre l’ostacolo, cimentandosi per la prima volta nell’organizzazione di un evento assolutamente nuovo, diverso.

Dal 10 al 31 maggio, al sicuro, in casa propria gli atleti Special Olympics, in tutta Italia, si sono cimentati in 18 sport differenti con  appositi esercizi elaborati  e adattati al contesto dallo staff tecnico nazionale di disciplina e messi a disposizione su una Playlist Youtube.

Gli Smart Games, per quanto complessi, nella loro interezza hanno ripercorso on-line tutte le fasi e le caratteristiche tipiche e largamente note di ogni evento tradizionale Special Olympics. Dalla conferenza stampa di presentazione al Torch Run, dalla Cerimonia di Apertura alle prove di abilità e alle competizioni vere e proprie, fino ad arrivare al momento del riconoscimento e della premiazione finale. Seppur con finalità diverse gli Smart Games hanno inteso sostituire i Giochi Nazionali Estivi di Varese. 

Tuttavia la filosofia che accompagna l’iniziativa non cambia: nessuno resti escluso. 

Oltre agli atleti di ogni età e di ogni livello di capacità sono stati coinvolti i Team scolastici, gli atleti partner senza disabilità intellettiva nelle prove di sport unificato, i volontari, i medici dei programmi Salute e i dipendenti delle aziende partner nel tifo e nel sostegno a distanza.

Mercoledì 1 luglio alle ore 17 nella sala consiliare del Comune di Vercelli alla presenza del sindaco Andrea Corsaro e degli assessori Caterina Politi e Domenico Sabatino si svolgerà la cerimonia di premiazione degli atleti dell’Associazione Sportiva Rosa Blu.

Redazione di Vercelli

 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
TAGS:

Vercelli

Varallo Sesia

Borgosesia

Gattinara

Valsesia

Trino

Crescentino

Santhià

Provincia di Vercelli

Guido Gabotto


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it