VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
lunedì 13 luglio 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it



23/04/2019 - Vercelli Città - Società e Costume

VERCELLI SI PREPARA AL XXV APRILE - Programma studiato con cura per la Festa della Liberazione - Non manca l'appuntamento pomeridiano ai Cappuccini

Successo annunciato per la Presidente dell’Anpi, Elisabetta Dellavalle, che ha messo a punto, con la Prefettura di Vercelli, il programma della celebrazioni per il 25 Aprile





VERCELLI SI PREPARA AL XXV APRILE - Programma studiato con cura per la Festa della Liberazione - Non manca l'appuntamento pomeridiano ai Cappuccini
Alessandro Barbero ed Elisabetta Dellavalle -

Successo annunciato per la Presidente dell’Anpi, Elisabetta Dellavalle, che ha messo a punto, con la Prefettura di Vercelli, il programma della celebrazioni per il 25 Aprile, anniversario della Liberazione ( 25 aprile 1945 ).

 

Successo perché è riuscita a valorizzare la giornata affidando la prolusione ufficiale ad Alessandro Barbero, che sicuramente non deluderà le attese.

 

Si può dire un programma “double face”, perché concepito con un “piano B” in caso di pioggia.

 

Il denominator comune è la celebrazione della S.Messa nella Basilica di S.Andrea, alle ore 10 (ritrovo mezz’ora prima) presieduta da Mons. Marco Arnolfo, Arcivescovo di Vercelli.

 

Poi, a seconda che il meteo sia clemente o no, ci si troverà alle 11,50 in Piazza Camana per i discorsi ufficiali, oppure alle 11,20 al Civico.

 

Sempre attesa la parte pomeridiana della giornata, dedicata al Rione Cappuccini, che dalle 14,45 in poi come di consueto daranno inizio alla loro parte di commemorazione, da sempre particolarmente sentita perché la memoria dei martiri antifascisti è ancora viva nei cuori.

 

VercelliOggi.it seguirà come sempre la giornata.


NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it