VercelliOggi.it
Il primo quotidiano on line della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
21 November 2018 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




Dettaglio News
26/06/2018 - Vercelli - Pagine di Fede

VERCELLI PIANGE MONS. GIANNI ROSSETTI - Il Sacerdote amato da generazioni di fedeli si è spento nella notte - Le Esequie giovedì in Duomo

Si è spento questa notte, dopo una malattia sopportata con dignità, affidandosi docilmente alla volontà di quel Padre che aveva sempre intensamente amato


VERCELLI PIANGE MONS. GIANNI ROSSETTI - Il Sacerdote amato da generazioni di fedeli si è spento nella notte - Le Esequie giovedì in Duomo
Primo da destra, Mons. Gianni Rossetti a S. Eusebio 2017 in Cattedrale -

Amaro risveglio per Vercelli – oggi, 26 giugno -  che apprende della scomparsa di Mons. Gianni Rossetti, amatissimo Sacerdote vercellese.

Si è spento questa notte, dopo una malattia sopportata con dignità, affidandosi docilmente alla volontà di quel Padre che aveva sempre intensamente amato, lealmente e fedelmente servito nell'amore per il prossimo.

Nella foto che pubblichiamo lo vediamo – primo da destra – insieme ad altri confratelli in Cattedrale, a S. Eusebio 2017.

Ci ha sempre colpito la sua misurata ed elegante eloquenza.

Punteggiava le omelie con citazioni sapienti di Autori – talvolta anche non cristiani, ma tutto è a maggior gloria di Dio – e quello che pareva il suo preferito era Chesterton, di cui conosceva tutto.

Anche Soren Kierkegaard tornava spesso nel fluente eloquio che prendeva, di solito, le mosse della narrazione, in presa diretta:”Doveva essere veramente un mare tempestoso quello che poteva contemplare Søren Kierkegaard  su quella nave…”.

Un’altra persona colta che se ne va.

Un altro uomo di Dio che lascia un vuoto difficilmente colmabile.

Domani, mercoledì, alle 17 in S. Caterina si pregherà il Santo Rosario, mentre giovedì alle 10,30 in Cattedrale le esequie.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
VercelliOggi.it - Network ©
Iscrizione R.O.C. n° 23836 - Data ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2014 - Direttore responsabile: Guido Gabotto
Via F. Petrarca 39 - Vercelli - Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it