VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
sabato 26 settembre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




03/11/2018 - Vercelli Città - Società e Costume

VERCELLI - Interact club al servizio della Croce Rossa: consegnato il contributo per la mostra "Cammini di Speranza"

il progetto ha finalità benefica: una parte dei fondi sono stati destinati al Comitato di Vercelli della Croce Rossa Italiana mentre un'altra parte è stata destinata alla Società Nazionale di Croce Rossa della Bosnia Herzegovina






VERCELLI -  Interact club al servizio della Croce Rossa: consegnato il contributo per la mostra "Cammini di Speranza"

Si è svolta nella serata di venerdì 26 ottobre, presso il Circolo Ricreativo di via Galileo Ferraris, la conviviale di apertura dell’anno rotariano 2018/2019 dell’Interact Club di Vercelli. Ospite della serata una delegazione del comitato cittadino della Croce Rossa Italiana, composta da Andrea Barone, Alessandra Mantione e Andrea Munaretto. Presente, inoltre, al tavolo d’onore il socio onorario Anna Pagni.

L’occasione è stata valida per la consegna ufficiale del contributo economico che l’Interact Club di Vercelli ha donato a sostegno della mostra fotografica “Cammini di Speranza”: un autentico successo che ha visto la città di Vercelli protagonista di un evento di carattere internazionale.

La mostra ha rappresentato l’occasione di esporre nel capoluogo bicciolano una serie di scatti del fotografo della Federazione Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, Ibrahim Malla. Un’antologia di immagini che nel suo insieme porta con sé il racconto del viaggio dei profughi siriani dal teatro di guerra, nella loro patria, fino alle porte dell’Europa: in Sicilia e nel grande campo allestito alla periferia di Sarajevo, in Bosnia Herzegovina.

L’intero progetto ha una doppia finalità benefica: una parte dei fondi sono stati destinati al Comitato di Vercelli della Croce Rossa Italiana, mentre un’altra parte è stata destinata alla Società Nazionale di Croce Rossa della Bosnia Herzegovina.

 

«Con questa sera si apre un anno ricco di iniziative benefiche che vedrà l’Interact Club di Vercelli confermare la sua presenza ed il suo legame con la città e con il territorio - illustra il Presidente, Samuele Giatti - la notizia di poter contribuire alla mostra “Cammini di Speranza” è arrivata in estate e da quel momento ho immediatamente mobilitato il consiglio direttivo, per poter procedere da subito a collaborare con tutti gli altri Club Service vercellesi. È sicuramente un grande traguardo, una collaborazione di questo tipo non avveniva da molti anni».

«Le attività al fianco della Croce Rossa tuttavia non si concludono qui - continua - nei prossimi mesi è infatti in programma il lancio di una nuova iniziativa che coinvolgerà tutta la città e si concentrerà sull’importanza delle manovre di primo soccorso: gesti semplici che possono salvare una vita»



Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it