VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
19 October 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




15/05/2014 - Vercelli Città - Società e Costume

VERCELLI - Giornata di festa per gli Alpini vercellesi all’87esima Adunata Nazionale a Pordenone

Presenti con il Vessillo Sezionale, scortato dal presidente Piero Medri, dal Consiglio Direttivo Sezionale , da 6 sindaci della provincia



VERCELLI -  Giornata di festa per  gli Alpini vercellesi all’87esima Adunata Nazionale a Pordenone
Il gruppo degli Alpini con lo stendardo di Vercelli in sfilata a Pordenone

Pordenone , quattrocento 80 mila presenze nei tre giorni di manifestazione e 75 mila penne nere nella sfilata conclusiva di domenica 11 maggio. Sono queste alcune delle cifre che riassumono l’ Adunata  Nazione degli Alpini 2014.



A Pordenone  la sezione  Alpini  di Vercelli , era presente con  il Vessillo Sezionale, scortato dal presidente Piero Medri, dal Consiglio Direttivo Sezionale , da 6 sindaci della provincia e seguito  dai 17 gagliardetti dei suoi gruppi e da tanti Alpini , circa 240 compatti dietro lo striscione “ Alpini , un esempio che vale più di mille parole ”   accompagnati  della fanfara alpina “ La bandella del lago Maggiore “ di Masino Visconti  (NO) .


 “Gli Alpini esempio per l’Italia” , questo il motto  e filo conduttore  di questa adunata ,  Alpini in armi e in congedo sono una grande famiglia,  ha ricordato il presidente  nazionale Sebastiano Favero,formata da uomini e donne che agiscono con responsabilità   e che sono di  esempio per il ns Paese .


In questa grande festa collettiva alpina la sezione vercellese ormai da alcune  edizioni  è stata presente e partecipe presso la Cittadella degli Alpini con l’esposizione delle copertine della Domenica del Corriere dell’ alpino Paolo Scavarda , mentre le migliaia di alpini che sono transitati in Duomo , hanno potuto osservare l’esposizione di  immagini, documenti e paramenti sacri del primo beato alpino Don Secondo Pollo cappellano alpino del btg. Val Chisone curata dall’alpino  Maurizio Mattiuzzo . 


 E’ stata un’ invasione pacifica di penne nere , con “ Pordenone ” capitale degli Alpini per  un giorno , in attesa di  L’Aquila 2015 , sarà la città abruzzese ad ospitare la prossima Adunata , gli alpini vercellesi si ritroveranno in città il 28/29 giugno prossimi per festeggiare il 90°  compleanno  della nostra sezione .


***


Se ti piace VercelliOggi.it seguici anche su Facebook.


Clicca “mi piace” sulla nostra fan page:


https://www.facebook.com/vercellioggifanpage?ref=hl


e offrici la Tua amicizia sulla pagina dei nostri Redattori:


https://www.facebook.com/vercellioggi dialogheremo meglio e più tempestivamente; potremo ricevere le Tue osservazioni su ciò che scriviamo e pubblichiamo: è una cosa che ci aiuta molto a migliorare ancora la qualità del nostro servizio.


Per tenerci sempre in contatto, possiamo scambiarci opinioni nel nostro Gruppo Aperto, che è la grande “piazza” di Vercelli e provincia dove tutti possono incontrarsi per parlare dei momenti importanti della vita di ciascuno: lavoro, famiglia, sport, cultura, tempo libero, politica.


Ecco dove siamo: https://www.facebook.com/groups/vercellioggi/


Ti aspettiamo e ricorda:


mi piace” su https://www.facebook.com/vercellioggifanpage?ref=hl


Amicizia su    https://www.facebook.com/vercellioggi


Piazza con     https://www.facebook.com/groups/vercellioggi/


***


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it