VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
giovedì 13 agosto 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




08/02/2013 - Vercelli Città - Mondi Vitali

VERCELLI - Enzo Vizzari è stato nominato per acclamazione “Presidente onorario delle città del riso – Ambasciatore della risaia italiana nel mondo”

I Sindaci dei Comuni aderenti alle “Città del riso” e i rappresentanti delle Associazioni locali, hanno approvato per acclamazione la nomina di Enzo Vizzari come “Presidente onorario delle Città del riso - Ambasciatore della risaia italiana nel mondo”.




VERCELLI -  Enzo Vizzari è stato nominato per acclamazione “Presidente onorario delle città del riso – Ambasciatore della risaia italiana nel mondo”
Enzo Vizzari

(p.r.) - I Sindaci dei Comuni aderenti alle “Città del riso” e i rappresentanti delle Associazioni locali, hanno approvato per acclamazione la nomina di Enzo Vizzari come Presidente onorario delle Città del riso - Ambasciatore della risaia italiana nel mondo”. La proposta è partita dal Presidente delle Città del riso, Gian Mario Ferraris, affiancato dal vicepresidente Ubaldo Gianotti, sin-daco di Roasio. Alla approvazione hanno partecipato inoltre il Presidente della Provincia, Carlo Riva Vercellotti, e l’on. Luigi Bobba, presenti come graditi ospiti della riunione.



Enzo Vizzari, vercellese (nato a Varallo e poi a lungo anche amministratore comunale di Vercelli) è in assoluto uno tra i più qualificati critici ed esperti internazionali di enogastronomia,  direttore delle prestigiose Guide enogastronomiche del Gruppo L’Espresso.


“Enzo Vizzari –spiega Gian Mario Ferrarisci è sempre stato vicino con assoluto spirito di amici-zia: vicino a noi e a tutti coloro che operano per la valorizzazione delle nostre produzioni e del terri-torio. A lui, tra l’altro, va il merito della ideazione del ‘Master del risotto’ che con grande successo ripetiamo per la quarta volta a Eataly di Torino. Le terre di risaia e la loro migliore cucina, e soprat-tutto il grande e unico ‘Made in Italy’ costituito dal risotto, non possono avere miglior ambasciatore”


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it