VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
domenica 25 ottobre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




24/08/2012 - Bassa Vercellese - Economia

VERCELLI - Visita guidata ai campi dimostrativi della Baraggia e della Bassa - La manifestazione, che è giunta alla sua quinta edizione, è promossa dalla Provincia

L’evento conclusivo avrà luogo al Centro Polifunzionale del Comune di Greggio, con la presentazione dei risultati delle sperimentazioni e della campagna 2012 di “Lotta al Brusone.”






VERCELLI - Visita guidata ai campi dimostrativi della Baraggia e della Bassa - La manifestazione, che è giunta alla sua quinta edizione, è  promossa dalla Provincia
Massimo Camandona



Nella giornata di Martedì  4 Settembre  nelle risaie  vercellesi ,  si terrà la visita guidata ai campi dimostrativi della baraggia e della bassa vercellese.


La manifestazione che è giunta alla sua quinta edizione, è  promossa dalla Provincia di Vercelli – Assessorato all’ Agricoltura – con l’imprescindibile apporto tecnico  dell’Ente Nazionale Risi. “Anche quest’anno, nonostante le difficoltà economiche, la Provincia – afferma l’Assessore all’Agricoltura, Massimo Camandonaè riuscita a organizzare e finanziarie un appuntamento ormai classico per i risicoltori vercellesi, che è anche un segnale di ottimismo per la ricerca e l’economia locale”. L’iniziativa coinvolge  3 aziende  (  F.lli Ariagno di Greggio- Fabio Casalino  di Villata e l’Azienda Boschine dell’Istituto Tecnico Agrario di Vercelli) che hanno messo a disposizione i terreni per realizzare la sperimentazione in campo relativa a nuove varietà di riso , tra cui quelle aromatiche sempre più richieste dai consumatori e nuove tecnologie . Presso l’azienda “Boschine”, inoltre, saranno illustrate le prove condotte dall’èquipe coordinata dall’Università di Torino Facoltà di Agronomia, relative al confronto di gestione dei residui colturali.


L’evento conclusivo avrà luogo al Centro Polifunzionale del Comune di Greggio, con la presentazione dei risultati delle sperimentazioni e della campagna 2012 di “Lotta al Brusone.”


 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it