VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
venerdì 3 aprile 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it



25/01/2012 - Vercelli Città - Società e Costume

VERCELLI - Università Popolare: all’ombra della Mole Antonelliana tra delitto e mistero

Un percorso a tappe in cui, in compagnia di una guida, gli scorci della città faranno da teatro agli omicidi più eclatanti



VERCELLI - Università Popolare: all’ombra della Mole Antonelliana tra delitto e mistero
Mole Antonelliana

Torino Gialla: è questa la prima di una lunga serie di uscite in programma all’Università Popolare di Vercelli, “Perché cultura non si fa solo tra i banchi di scuola”, come riconosce la Presidente Paola Bernascone Cappi, che dopo il successo di FotogrAfrica sta già rodando i motori per questa nuova iniziativa. A bordo dell’Unibus, ci si immergerà nella città della Mole Antonelliana che rivelerà il suo passato a metà tra delitto e mistero. Un percorso a tappe in cui, in compagnia di una guida, gli scorci della città faranno da teatro agli omicidi più eclatanti. Torino diventerà scenario di gialli, intrighi e fatti sensazionali di cronaca nera in un tour ricco di suspense e di sorprese, nel buio rischiarato dalle stelle. Nella città di Profondo Rosso riavranno nuova vita gli studi di Lombroso, le macabre storie sull’assassinio di via della Zecca e il macabro quiz della Bela Rinin.



Esclusivamente per i gitanti dell’Università Popolare, le Carceri “Nuove”, chiuse da anni, apriranno le porte per mostrare le stanze di interrogatori e delle torture.


Per tutti i partecipanti il ritrovo è giovedì 16 febbraio 2012 alle 19 in Piazza Cesare Battisti a Vercelli. Per iscriversi c’è tempo fino a Venerdì 3 febbraio 2012 presso la Segreteria dell’Università Popolare (via Attone Vescovo 4 a Vercelli, tel 0161/56285, e-mail unipopvc@tiscali.it), che esercita il seguente orario: da martedì a giovedì dalle 9 alle 12 e mercoledì e giovedì pomeriggio dalle 16.30 alle 19.30.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it