VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
sabato 26 settembre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




21/09/2012 - Vercelli - Enti Locali

VERCELLI - Un sorriso è un accento rosa sulla parola felicità: Alcune studentesse dell’Istituto “Rosa Stampa” hanno partecipato al concorso “ I care your children ”

Questo campo è stato organizzato per portare serenità e divertimento ai bambini che vivono in situazioni disagiate






VERCELLI - Un sorriso è un accento rosa sulla parola felicità: Alcune studentesse dell’Istituto “Rosa Stampa” hanno partecipato al concorso “ I care your children ”
Le ragazze

Alcune studentesse della terza Scienze Umane A dell’Istituto “Rosa Stampa” di Vercelli hanno partecipato al concorso “ I care your children ”, bandito dalla Croce Rossa e hanno vinto un soggiorno al campo estivo di Scopa in Valsesia. Questo campo è stato organizzato per portare serenità e divertimento ai bambini che vivono in situazioni disagiate; due delle studentesse vincitrici hanno trascorso tre giorni nel campo per poter comprendere come la generosità possa migliorare molte vite. Al campo i bambini ospitati erano divisi in quattro gruppi, ogni giorno svolgevano attività ludiche grazie all’aiuto dei numerosi volontari che si sono adoperati per donare loro felicità e spensieratezza. Tra queste i piccoli ospiti hanno visitato una fattoria, fatto equitazione, trascorso una giornata in piscina e costruito  cestini e astucci. I volontari si sono dedicati anche ad illustrare ai bambini le azioni fondamentali da svolgere per aiutare gli infortunati, inoltre i bimbi hanno allestito sugli argomenti trattati una scenetta da presentare allo spettacolo di chiusura del campo. Le due studentesse, autrici dell’articolo, hanno potuto rendersi conto di come possa bastare  poco per rendere felice una persona, soprattutto se si tratta di un bambino, e fargli dimenticare momentaneamente situazioni difficili. Le due allieve del “R. Stampa”, grazie al campo, sono riuscite ad apprezzare la loro vita , si sono rese conto di essere fortunate ad avere una casa ed  hanno compreso che la solidarietà non solo porta felicità agli altri ma anche a chi la dona.



Anita Giocondo e Martina Pisano


III Scienze Umane



Istituto Superiore “R. Stampa “ Vercelli


NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it