VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
martedì 7 luglio 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it



13/04/2014 - Vercelli Città - Mondi Vitali

VERCELLI - Tutti in Piazza Cavour - C’è il gazebo degli Amici di una vita - I compagni di Valerio "Ieio" Bassi ci aspettano

Per non dimenticare, aiutare la vita





VERCELLI - Tutti in Piazza Cavour - C’è il gazebo degli Amici di una vita - I compagni di Valerio "Ieio" Bassi ci aspettano
Il gazebo domenica, in Piazza Cavour a Vercelli - Gli Amici di Ieio ci stanno aspettando

Sono arrivati di buon’ora in Piazza Cavour, questa mattina 13 aprile 2014 i ragazzi e le ragazze della “Associazione Amici di Ieio” per allestire il gazebo che invita i vercellesi a farsi avanti per sostenere, con una donazione, le sempre più numerose famiglie in difficoltà.

Sono gli amici di Valerio Bassi, la giovane vita spezzata all’alba del 25 agosto 2009, nel tragico incidente d’auto consumatosi sull’argine del Sesia, alle porte della città.

Loro hanno scelto un modo costruttivo ed a suo modo vitale per non dimenticare: perpetuare la memoria dell’amico nel sostegno ad altre vite in difficoltà, alle prese con traumi sociali come la disoccupazione, la nuova povertà, l’esperienza del bump down sociale ed economico che conoscono quanti non riescono a tenere testa ad una delle più impietose crisi economiche nella storia dell’Occidente.

Così si danno da fare con iniziative come questa: saranno in Piazza Cavour fino alle 19 di oggi: è vero che non risolveranno i problemi del Mondo. Ma ci piace ricordare cosa ne pensava, di questo modo di essere ostinatamente impotenti a risolvere i problemi del Mondo, una che se ne intendeva, Madre Teresa di Calcutta:”Ti diranno che facendo il bene non cambierai il corso delle cose. Non importa. Tu fai il bene”.

Ecco, passiamo anche noi da Piazza Cavour, oggi.

Non deludiamo l’ostinata speranza di questi ragazzi.

***

Se ti piace VercelliOggi.it seguici anche su Facebook.

Clicca “mi piace” sulla nostra fan page: https://www.facebook.com/vercellioggifanpage?ref=hl

e offrici la Tua amicizia sulla pagina dei nostri Redattori: https://www.facebook.com/vercellioggi . Dialogheremo meglio e più tempestivamente; potremo ricevere le Tue osservazioni su ciò che scriviamo e pubblichiamo: è una cosa che ci aiuta molto a migliorare ancora la qualità del nostro servizio.

Per tenerci sempre in contatto, possiamo scambiarci opinioni nel nostro Gruppo Aperto, che è la grande “piazza” di Vercelli e provincia dove tutti possono incontrarsi per parlare dei momenti importanti della vita di ciascuno: lavoro, famiglia, sport, cultura, religione, tempo libero, politica.

Ecco dove siamo: https://www.facebook.com/groups/vercellioggi/

Ti aspettiamo e ricorda:

“mi piace” su            https://www.facebook.com/vercellioggifanpage?ref=hl

Amicizia su               https://www.facebook.com/vercellioggi

Gruppo aperto su     https://www.facebook.com/groups/vercellioggi/ .

***

 


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it