VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
lunedì 24 febbraio 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it



23/11/2015 - Vercelli Città - Società e Costume

VERCELLI - Trentasei gli alunni dell’Istituto “Lagrangia” che hanno preso parte alla prima Corsa Campestre scolastica dell’anno

Lunedì mattina 16 novembre, alle ore 8.30, i trentasei alunni dell’Istituto “L. Lagrangia”, si sono ritrovati per disputare la tanto attesa ed iniziale Manifestazione sportiva scolastica, che inaugura le attività del Centro Sportivo scolastico





VERCELLI - Trentasei gli alunni dell’Istituto “Lagrangia” che hanno preso parte alla prima Corsa Campestre scolastica dell’anno

Lunedì mattina 16 novembre, alle ore 8.30,  i  trentasei alunni partecipanti alla Corsa Campestre dell’Istituto “L. Lagrangia”, si sono ritrovati al Campo di Atletica Leggera “Atleti azzurri d’Italia”, per disputare la tanto attesa ed iniziale Manifestazione sportiva scolastica, che inaugura le attività del Centro Sportivo scolastico, puntualmente ogni anno.

Ad attenderli i loro insegnanti Prof.ri Claudia Arposio, Marcella D’Apoli, Giuseppe Gangi, Andrea Grassi e Rossana Rondano, ognuno con una specifica mansione di addetto-gara, unitamente alla Dott.ssa Priotti, che ha prestato servizio a bordo campo, al Sig.Carena, in veste di nonno ma anche di giudice contagiri, alle alunne Alessia Bazzano ed Elena Milanino, rispettivamente giudice di appoggio e fotografo ufficiale in campo. In tribuna a fare tifo i loro genitori, visibilmente emozionati,  ma mai come i ragazzi, in attesa di gareggiare e  avviluppati da una prima coltre nebbiosa, tipica di novembre.

L’evento è particolarmente significativo perché, per la prima volta, le gare di corsa sono precedute da una Manifestazione promozionale di Camminata speciale, di m. 500, a cui hanno partecipato ben sei alunni, squadra capitanata dall’atleta maratonabile Caterina Novella e sostenuta dai docenti Prof.ri Cristian Infante e Patrizia Magazzù ( quest’ultima è riuscita ad ottenere il trasporto gratuito degli alunni speciali da una nota Ditta vercellese, che ringraziamo di cuore): i genitori dei ragazzi e i compagni presenti applaudono i partecipanti, Lorena, Ayyoub, Michele, Caterina, Cloè, Ilaria, trafelati ma al colmo della gioia, ai passaggi e alla conclusione del giro di pista.

A seguire partono i partecipanti della categoria Allievi/e che hanno scelto di cimentarsi nella distanza dei m.1000, così classificati: 1) Melissa Comerro, 2) Margherita Masoero, 3) Erica Volpe, 4) Beatrice Bolgan, 5) Camilla Berruti; 1) Edoardo Bordina, 2) Riccardo Poletti . Eccoci alle categorie Allieve e Juniores femminili, la cui distanza di gara è stata di m.1600: A/F 1) Carolina Bertolone, 2) Letizia Macellano, 3) Valeria Viesti; J/F 1) Cecilia Merlino, 2) Francesca Galbiati, 3) Diletta Margara, 4) Katherine Mangeli. Partono adesso i partecipanti della categoria Allievi/M, la cui distanza è stata di m.2000, questa la classifica: 1)Francesco Ardito, 2) Lorenzo Sidella, 3) Simone Trinchero, 4) Fabrizio Cafaro, 5) Nicholas Gajon, 6) Alessandro Corbo, 7) Alessandro Broglio, 8) Manuel Oletto. Concludono le gare i ragazzi della categoria Juniores/M, la cui distanza è stata di m.2000, così classificati: 1) Omar Alice, 2) Carlos Rossato, 3) Lorenzo Nocera, 4) Gabrieli Liberti, 5)Riccardo Mussato, 6) Andrea Rossi, 7) Luca Tonello.

Rivolgiamo un caloroso applauso di incoraggiamento all’alunna Claudia Pasquino della classe 1Lesa, m.1000, che è stata costretta ad interrompere la prestazione per intervenuta indisposizione.

Al termine di ogni gara mamma Oletto ha aiutato gli insegnanti a distribuire il thè caldo, preparato dai docenti, e le merendine dolci offerte dall’Istituto “Lagrangia” ai partecipanti.

Ora proseguiremo gli allenamenti, le fasi successive di Corsa campestre sono disciplinate dal regolamento dei Giochi Sportivi Studenteschi, le distanze saranno maggiori di quelle corse in questa fase, ma c’è ancora un po’di tempo per prepararsi , prima che un’altra coltre, bianca questa volta, limiti gli allenamenti.

Bravi ragazzi, è così che si impara a far squadra!

VercelliOggi. it è e sarà sempre gratuito.
Puoi aiutarci a crescere effettuando una libera donazione nelle modalità seguenti, illustrate cliccando questo link:
http://www. vercellioggi. it/donazioni. asp
Commenta la notizia su https://www. facebook. com/groups/vercellioggi

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it