VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
sabato 17 aprile 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




24/10/2012 - Vercelli Città - Politica

VERCELLI - Trasformazioni sociali: Il Pd parla della riforma del Welfare tra diritti e sostenibilità

L’On. Luigi Bobba (Deputato del PD, Vice Presidente Commissione Lavoro), Gianfranco Marocchi (Presidente Consorzio nazionale Idee in Rete) e Diego Brignoli (Presidente del Consorzio Servizi Sociali del Verbano) discuteranno del tema




VERCELLI - Trasformazioni sociali: Il Pd parla della riforma del Welfare tra diritti e sostenibilità
L’On. Luigi Bobba

Sabato 27 ottobre 2012, a partire dalle ore 9, presso la Sala Biginelli dell’Ascom, in Via Laviny 27, a Vercelli, si svolgerà il terzo incontro del ciclo Verso dove? Cambiare l’Italia, missione storica del PD”, promosso dalla Scuola di formazione del Partito Democratico del Piemonte.



L’On. Luigi Bobba (Deputato del PD, Vice Presidente Commissione Lavoro), Gianfranco Marocchi (Presidente Consorzio nazionale Idee in Rete) e Diego Brignoli (Presidente del Consorzio Servizi Sociali del Verbano) discuteranno del tema “Le trasformazioni sociali. Nuovi modelli di welfare tra garanzia dei diritti e sostenibilità”.


Come riformare il sistema di welfare europeo, tratto distintivo della nostra civiltà, continuando ad assicurare un insieme di garanzie unico al mondo, ma anche facendo i conti con la difficile sostenibilità finanziaria e l’armonizzazione con l’intervento privato? La riorganizzazione dei sistemi di welfare sanitario e sociale ha seguito, negli ultimi 25 anni, un modello a carattere prevalentemente istituzionale e assistenziale, a costi crescenti e ormai insostenibili. Dal modello tradizionale di welfare assistenziale recentemente si è venuto sempre più affermando un welfare dei consumatori, utenti di aziende ed organismi erogatori di prestazioni. In questo scenario si colloca la sfida di definire il ruolo pubblico e l’interazione con il privato.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it