VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
sabato 26 settembre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




09/11/2014 - Vercelli Città - Società e Costume

VERCELLI - Tavole fiorite - Ancora una belle iniziativa di Chesterton, per dimostrare che eleganza e raffinatezza possono essere alla portata di tutti

Clara Ferraris ci spiega come






VERCELLI - Tavole fiorite - Ancora una belle iniziativa di Chesterton, per dimostrare che eleganza e raffinatezza possono essere alla portata di tutti
Tavole fiorite con Chesterton e Clara Ferraris

L’Associazione Chesterton sempre in prima linea per dire che eleganza e raffinatezza possono essere alla portata di tutti.

Clara Ferraris, esperta di life style e di bon ton, artista poliedrica, donna di raffinato buongusto, ci propone quest’anno un itinerario stagionale ispirato ai fiori. Impareremo a ricevere gli ospiti con una tavola fiorita e i fiori saranno non solo al centro della nostra tavola, ma in tutta la casa e persino nel piatto. Menu fioriti, insomma, in tema con l’allestimento e in funzione della stagione. Inutile dire che questo corso sarà gettonatissimo, come sempre, e che bisognerà iscriversi con largo anticipo.

12 novembre: la tavola dai toni caldi dell’autunno. Succulenta e opulenta, come l’autunno di Keats.

17 dicembre: la tavola raffinata del Natale e delle feste invernali, declinata nei toni più tradizionali o in quelli più inattesi, ma sempre di grandissimo gusto. E i profumi, gli aromi, i sapori ricchi dei momenti di festa.

12 marzo: la tavola fiorita per eccellenza, quella di primavera. I primi boccioli, le erbe spontanee, i germogli di campo, i toni pastello che invitano alle prime scampagnate. E i pic nic lussuosi con i pic nic hampers della tradizione anglo-sassone. Vere e proprie feste sull’erba, con i cristalli e gli argenti delle grandi occasioni e l’immancabile flute di bollicine. Sarà come essere nella campagna inglese….

14 maggio: le tavole dai toni accesi per le serate calde o per le notti in riva al mare. Per sognare atmosfere fiabesche che potranno rendere ancora più magica  una vacanza o trasformare in un’occasione speciale una sera in città. Perché non sempre ci vuole il mare….A volte bastano le tavole di Clara e la sua raffinata eleganza.

Tutte le lezioni si svolgono in corso Libertà 72 a Vercelli presso il Centro di Servizio per il Volontariato.  info 3453382906 (telefonare solo pomeriggio e sera)

orario delle lezione: dalle 21 alle 22,30.

Commenta la notizia su https://www.facebook.com/groups/vercellioggi/  

 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it