VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
sabato 6 marzo 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




27/12/2012 - Vercelli Città - Politica

VERCELLI - Sinistra Ecologia Libertà promuove primarie aperte - La candidata prescelta è Qamar Ali Afrah, impegnata per l’integrazione della donna

La candidata Qamar, operatrice socio sanitaria, di 55 anni svolge da tempo attività di assistenza nei confronti di rifugiati e immigrati anche presso la CGIL.



VERCELLI - Sinistra Ecologia Libertà promuove primarie aperte - La candidata prescelta è Qamar Ali Afrah, impegnata per l’integrazione della donna
Vendola, rappresentante per Sel

Ai fini della più ampia partecipazione e del rinnovamento della politica, Sinistra Ecologia Libertà promuove primarie aperte per la selezione delle proprie candidature per la Camera e al Senato.



Attraverso questo strumento SEL intende individuare i propri candidati in coerenza con i suoi principi statutari con una grande apertura verso la partecipazione e consultazione diretta dei propri iscritti ed elettori.


Le primarie nella provincia di Vercelli si terranno domenica 30 dicembre dalle ore 8,00 alle ore 20,00.


Le persone interessate potranno recarsi al voto presso la sede della federazione di Vercelli in via Trieste 2, per quanto riguarda la zona del vercellese, per la Valsesia è disponibile, sempre negli stessi orari, un seggio a Borgosesia in via Dr. Ferro 45 (sede PD gentilmente concessa).


Possono partecipare al voto gli scritti al partito e tutti i cittadini che abbiano votato alle primarie dello scorso 25 novembre.


Per garantire parità di genere (rapporto uomo donna) le candidature nelle posizioni apicali eleggibili sono distribuite in modo tale da ottenere una stretta rappresentanza di uomini e donne.


L’elettore quindi riceverà due schede, una per ciascun genere per la circoscrizione della Camera Piemonte 2 e due schede, una per ciascun genere, per il collegio Senatoriale del Piemonte.


Si potrà esprimere una sola preferenza per scheda.


SEL di Vercelli esprime una propria candidatura per la Lista alla Camera del Piemonte 2, nella persona della compagna Qamar Ali Afrah, cittadina italiana di origine somala. La candidata Qamar, operatrice socio sanitaria, di 55 anni svolge da tempo attività di assistenza nei confronti di rifugiati e immigrati anche presso la CGIL.


QAMAR ALIAFRAH  candidata alle primarie per la Camera del Piemonte 2


Qamar Ali Afrah è nata nel ’57 a Mogadiscio, in Somalia, parla correntemente tre lingue oltre l’italiano.


La residenza in Italia in modo continuativo è datata dal 1991, con lo scoppio della guerra civile in Somalia. Ha allevato da sola una figlia impegnandosi in molte attività, quasi tutte a carattere sociale, sia per quanto riguarda il mondo dell’immigrazione e dei rifugiati e sia per il lavoro, che ha svolto in larga parte come operatrice socio sanitaria tra il biellese e il vercellese. Da sempre e per scelta di vita personale è legata ai temi dell’integrazione della donna. Fin dai primi momenti si è identificata nel comune sentire della sinistra, svolgendo come volontaria o in stage, attività rivolta a immigrati e rifugiati in CGIL, nella Camera del Lavoro di Vercelli.


Per informazioni vedi http://www.sinistraecologialiberta.it/primarie/#!/dove-si-vota

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it